Share via email

 

instagram

Nuovo anno, nuovi filtri

Si avvicina il nuovo anno e Instagram aggiunge 5 nuovi filtri da applicare alle immagini. Nello specifico si chiamano: SlumberCremaLudwigAdenPerpetuae. Così ora i filtri disponibili sono 19!

 Questa è Instagram! 300 (milioni di utenti)

Raggiunti e superati i 300 milioni di utenti attivi, l’annuncio è stato fatto dal CEO, Kevin Systrom, nel blog  dell’azienda.

Se torniamo al 2012, quando Instagram è stata acquisita da Facebook per 1 miliardo di dollari, si contavano 30 milioni di utenti, in due anni un vero e proprio boom di nuovi utenti che postano foto e video ogni giorno con un elevato livello di engagement.

Con questi numeri, Instagram supera uno dei più amati e utilizzati social network, Twitter, che a fine Ottobre aveva dichiarato 284 milioni di utenti attivi.

Inoltre, se calcoliamo 1.35 miliardi di utenti di Facebook, i 500 milioni di Messenger e i 600 milioni di utenti di WhatsApp, possiamo dire che le aziende di Mark Zuckerberg si sono aggiudicate una fetta di mercato davvero molto interessante!

Infine, Instagram ha annunciato gli account verificati per celebrità, brand e sportivi (un po’ come accade per Twitter e Facebook) e un monitoraggio e relativa cancellazione di account spam o fake, che attualmente ha portato a eliminare oltre 19 milioni gli account fasulli.

 Che dire?…ci vediamo su Instagram!