Qualsiasi prodotto o offerta non può piacere a tutti. Ci sarà sempre qualcuno che non lo apprezza e che lo farà sapere attraverso gli strumenti oggi disponibili: dai siti di comparazione e recensioni online, blog personali, social media…
Non sono poche le aziende che affrontano con difficoltà le recensioni negative e cercano di neutralizzarle. Secondo questo articolo pubblicato dal portale Americano .Inc, invece, bisognerebbe ascoltarle e considerarle una grande opportunità di essere autentici nei confronti del pubblico, perché poter conoscere in modo trasparente anche i “contro” di un prodotto e non soltanto i pro rafforza la fiducia e paradossalmente può spingere un cliente a scegliere noi, piuttosto che un competitor che “combatte” a suon di rimozioni o nei casi peggiori false recensioni.
Qui l’articolo originale: http://www.inc.com/abigail-tracy/why-negative-business-reviews-are-positive.html
Cosa ne pensate? Come si possono affrontare le recensioni negative, trarne una lezione utile e magari trasformarle in qualcosa di positivo?