Share via email

hashtag

Protagonista assoluta della nostra rubrica del lunedì è sicuramente la fashion blogger Chiara Ferragni. Fra le altre notizie che hanno occupato la prima posizione su Twitter, musica, moda e gossip sono stati i temi più gettonati. 

#1M2017 e #PrimoMaggio: la festa dei lavoratori ha aperto i trending topic della settimana. Il primo maggio, come ogni anno, si è celebrata in tutto il mondo la festa dedicata al lavoro. Che siano dipendenti o autonomi, specializzati o non, i lavoratori celebrano in questo giorno la lotta per la riduzione dell’orario di lavoro e le tante conquiste ottenute in decenni di battaglie. Eppure tanto c’è ancora da fare. In molti Paesi poveri, non vengono rispettate le più semplici norme di diritto del lavoro e, in molti stati del “primo mondo”, i giovani devono lottare duramente per veder riconosciuto il loro diritto a lavorare.

#MetGala: probabilmente l’appuntamento glamour più importante dopo la notte degli Oscar, la risposta newyorkese al ben più celebrato evento californiano. Il Met Gala è il party benefico, che inaugura la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum di New York. Ogni anno il museo dedica un’esposizione a uno stilista dietro suggerimento di Anne Wintour, l’inossidabile direttrice di Vogue, che muove da sempre i fili della moda mondiale. Quest’anno la protagonista sarà la stilista giapponese Rei Kavakubo. Come di consueto, l’evento è l’occasione per le star di farsi vedere con gli abiti più strani e estrosi, sapientemente scelti da stilisti e designer per stupire e scioccare pubblico e fan.

#Monchi: il 3 maggio a Trigoria è stato il giorno di Monchi, all’anagrafe Ramón Rodríguez Verdejo, nuovo dirigente sportivo della Roma. Durante la conferenza stampa di presentazione, l’ex calciatore spagnolo ha spaziato su molti argomenti fra cui il futuro del tecnico Spalletti e del capitano Totti, per il quale questa dovrebbe essere l’ultima stagione in campo. Monchi ha parlato anche dei tifosi, che meritano di veder vincere la propria squadra, e ha ribadito che l’obiettivo per la Roma è la Champions visto che per quest’anno pare impossibile colmare il gap con la Juve.

#BuckinghamPalace: terremoto a Buckingham Palace! Giovedì 4 maggio, la regina ha riunito tutto il personale del palazzo per annunciare il ritiro a vita privata dell’augusto consorte, Filippo di Edimburgo. Alla veneranda età di 95 anni, il principe ha ritenuto opportuno dire addio ai faticosi impegni pubblici a cui lo obbligava il suo ruolo. Famoso per le gaffe, lo spiccato humor e la pressoché totale mancanza di tatto, Filippo adesso potrà evitare di far danni e creare incidenti diplomatici con le nazioni di mezzo mondo. Quel che è certo è che ci mancherà, perché gaffeur come lui non nascono tutti i giorni.

#HarryStylesLiveOnTour: tutto esaurito nel giri di cinque minuti, ma forse anche meno. È andata così la vendita dei tremila biglietti per il concerto di Harry Styles in Italia. Delusissime le fan italiane, molte delle quali sono rimaste a bocca asciutta. La speranza è che la produzione decida di aggiungere un’altra data, in modo da permettere ad altre directioner di poter vedere sul palco uno dei loro beniamini.

#Chiara30: e finalmente arrivò il tanto atteso compleanno di Chiara Ferragni! Dopo settimane d i attesa, indiscrezioni e crisi isteriche collettive, la fashion blogger più famosa del mondo ha compiuto trent’anni. E di motivi per festeggiare il suo genetliaco la signorina Ferragni ne ha parecchi. Con un patrimonio personale di 10 milioni di dollari, un fidanzato come Fedez e una quantità di follower da far invidia alle celebrity più famose dello star system, Chiara può dirsi più che soddisfatta di quello che ha combinato fino a questo momento. E con buona probabilità questo è solo l’inizio.

#FedezeChiara: un weekend tutto dedicato alla Chiara più famosa dello showbiz italiano. Dopo aver festeggiato per una settimana il suo trentesimo compleanno, miss Ferragni ha continuato a essere protagonista assoluta dei social e delle news grazie all’inaspettata proposta di matrimonio di Fedez. Durante il concerto del 6 maggio all’Arena di Verona, il rapper ha dedicato una canzone alla sua bella, l’ha invitata sul palco, si è inginocchiato come nei migliori film romantici e le ha chiesto di sposarlo, mettendole al dito un delizioso anellino con diamante. E lei ovviamente ha detto sì. Twitter, Instagram e tutti i social conosciuti sono impazziti. Adesso a #FedezeChiara non resta che pensare alle nozze, che senza dubbio saranno da favola.