Share via email

Logo Canon

I nuovi dispositivi offrono ai clienti enterprise maggiore efficienza, numerose opzioni di sicurezza e costi di gestione più contenuti per la stampa e l’acquisizione dei documenti.
Canon ha ampliato la gamma di multifunzione imageRUNNER ADVANCE con l’annuncio della nuova serie 4000, composta da quattro nuovi modelli monocromatici formato A3. Caratteristiche dei nuovi dispositivi, pensati per il mercato enterprise, sono una maggiore produttività a fronte di ridotti costi di gestione, più flessibilità nella gestione dei supporti, incrementate opzioni di sicurezza e un ridotto consumo energetico a favore di un minor impatto ambientale.

I nuovi multifunzione intelligenti imageRUNNER ADVANCE 4025i, 4035i, 4045i e 4051i, offrono la possibilità di scegliere la velocità di stampa tra 25, 35, 45 e 51 pagine al minuto. Quest’ultima versione ad alta produttività rappresenta una novità rispetto ai modelli delle serie precedenti.
La piattaforma Canon imageRUNNER ADVANCE prosegue la propria scalata al successo con l’espansione della gamma di multifunzione monocromatici in formato A3. A sancire l’ulteriore recente sviluppo di questa gamma pluripremiata è l’annuncio della nuova serie 4000 di cui fanno parte quattro nuovi multifunzione in bianco e nero. I nuovi dispositivi, pensati per rendere ancora più efficiente, sicura e sostenibile la gestione documentale in ambiente enterprise, vanno a completare il ricco portfolio di soluzioni Canon in grado di soddisfare le esigenze delle aziende di ogni dimensione.

Questi nuovi modelli, che vanno ad arricchire il già ampio portafoglio di dispositivi multifunzione e stampanti laser, consentono ai Partner Canon di offrire ai propri clienti un range completo di soluzioni che permette di soddisfare le più diverse esigenze di gestione documentale delle aziende di ogni tipologia e dimensione.

Dal lancio, avvenuto nel 2009, ad oggi, la piattaforma di ultima generazione imageRUNNER ADVANCE, è cresciuta fino a raggiungere il considerevole numero di 32 modelli disponibili, molti dei quali insigniti di prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio BERTL e nel 2011, il BLI ‘Winter Picks’. Dal loro debutto sul mercato, sono stati venduti oltre 170 mila dispositivi imageRUNNER ADVANCE in Europa e più di 440 mila nel mondo. I multifunzione di questa serie, sono oggi diffusi sia presso piccoli uffici che nelle grandi aziende.

I nuovi multifunzione intelligenti imageRUNNER ADVANCE 4025i, 4035i, 4045i e 4051i, offrono la possibilità di scegliere la velocità di stampa tra 25, 35, 45 e 51 pagine al minuto. Quest’ultima versione ad alta produttività rappresenta una novità rispetto ai modelli delle serie precedenti.

imageRUNNER ADVANCE 4000

La nuova serie Canon imageRUNNER ADVANCE 4000, in configurazione stand-alone o abbinata alle soluzioni software uniFLOW, Therefore o eCopy, è in grado integrarsi in modo semplice ed efficace in qualsiasi ambiente operativo. Queste caratteristiche rendono questi nuovi dispositivi, la soluzione ideale per gruppi di lavoro o dipartimenti all’interno di aziende di qualsiasi dimensione, che hanno la necessità di produrre documenti in bianco e nero di qualità in formato A3, con volumi di stampa medi e medio alti. Gli utenti potranno beneficiare di funzioni di sicurezza avanzate, elevata efficienza e ridotti costi di gestione con un ridotto impatto ambientale.

A supporto di una produttività sempre più elevata, la serie 4000 è semplicissima da usare grazie al display touch screen a colori SVGA da 21,3 cm, intuitivo e personalizzabile. L’acquisizione di documenti così come la produzione di volumi di stampa elevati è semplice e rapida grazie a caratteristiche come la scansione duplex, l’elevata capacità di carta , fino a 4.980 fogli, e la flessibilità dei supporti. Avanzate opzioni di finitura rendono la produzione interna di documenti rilegati ancora più facile. I flussi di lavoro degli uffici sono ottimizzati, grazie anche alla perfetta integrazione con le soluzioni Canon pensate per la gestione documentale.

Controllare e ridurre i costi è molto facile con i nuovi multifunzioni configurati insieme alla soluzione software uniFLOW. Con uniFLOW è possibile contabilizzare le stampeprodotte ed allocarne le spese derivanti a singoli centri di costo, impostare limiti di utilizzo per ciascun utente o gruppo di lavoro. La soluzione fornisce inoltre report dettagliati di utilizzo e funzioni di inoltro dei processi di stampa verso i dispositivi più convenienti o adeguati al lavoro che si sta producendo. Inoltre, con uniFLOW Data Loss Prevention (DLP), la sicurezza è migliorata in quanto permette di controllare con efficacia maggiore le modalità con cui i dati sensibili vengono gestiti. Le opzioni di autenticazione, stampa sicura, mailbox e il filtro degli indirizzi di rete, così come la crittografia e le altre opzioni di sicurezza consentono alle aziende di soddisfare i più importanti requisiti di conformità, particolarmente richiesti in settori come quello assicurativo, legale e finanziario.

La nuova serie 4000 è stata progettata con lo specifico intento di ridurre l’impatto ambientale. Costruita con materiali riciclati e bioplastiche, ha un consumo energetico decisamente ridotto, pari a solo un watt in modalità stand-by, un basso indice TEC (Typical Electricity Consumption) ed è certificata ENERGY STAR®.

Stefano Gelmetti, OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia, di Canon Italia ha dichiarato: “Con il lancio della nuova imageRUNNER ADVANCE serie 4000, Canon è ora in grado di offrire un portfolio completo di multifunzione A3 che consentono ai nostri clienti di scegliere tra una ampia gamma di velocità di stampa, prezzi, funzionalità e livelli di integrazione dei dispositivi, per poter soddisfare le esigenze specifiche di ogni tipo di azienda.”

“Il successo della serie imageRUNNER ADVANCE è confermato dagli importanti risultati di vendita, dalla grande domanda che abbiamo registrato da parte dei nostri clienti e dal nostro market share. Siamo lieti di aver aggiunto anche un nuovo dispositivo da 51 pagine al minuto, velocità di stampa non presente sui modelli della serie precedente. imageRUNNER ADVANCE 4051i conferma l’impegno di Canon nel supportare le aziende alla ricerca di un incremento della propria produttività senza rinunciare alla qualità elevata dei documenti.”

La nuova serie Canon imageRUNNER ADVANCE 4000 sarà disponibile da maggio 2012.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx

Canon imageRUNNER ADVANCE 4000 in breve

oI nuovi nati della serie di multifunzione intelligenti imageRUNNER ADVANCE 4025i, 4035i, 4045i e 4051i offrono un’ampia scelta di velocità di stampa e formato;

oI nuovi dispositivi sono pensati per rendere ancora più efficiente, sicura e sostenibile la gestione documentale in ambiente enterprise;

La gamma offre una maggiore produttività a fronte di ridotti costi di gestione, più flessibilità nella gestione dei supporti, incrementate opzioni di sicurezza e un ridotto consumo energetico.