Share via email

Logo Canon

La tecnologia Canon è alla base del progetto di Web-to-Print finalizzato a creare un network di fornitori che si pone come un sistema organizzato di competenze e aziende di produzione.

Canon supporta lo sviluppo di SixPrint, progetto di Web-to-Print, che raduna in un’unica vetrina on-line una rete di punti di produzione di stampa con una copertura territoriale capillare finalizzata a rafforzare le capacità di fidelizzazione dell’utente in un sistema organizzato di competenze e aziende di produzione.

Canon, essendo già partner di molte aziende di stampa che rappresentano la colonna portante del network, si pone come fornitore privilegiato di SixPrint, mettendo a disposizione delle realtà che aderiscono al progetto i propri prodotti e servizi di ultima generazione, e il proprio know-how in merito allo sviluppo del business.

A conferma dell’attenzione che Canon pone nei confronti delle esigenze dei propri utenti, non solo nella fornitura di soluzioni di stampa ma anche nel supporto di nuovi modelli di business dedicati al mercato della comunicazione stampata, l’azienda annuncia la partnership esclusiva con il progetto SixPrint.

SixPrint è una piattaforma Web-to-Print, attiva da giugno 2012, finalizzata a creare un network di fornitori di prodotti e servizi stampati che, in un sistema organizzato di competenze e aziende di produzione, si pone verso il mercato come un’unica entità. Nato dall’unione delle competenze dell’imprenditrice Stefania Paradiso, ideatrice del progetto e coordinatrice delle attività, e PentaPrimus, Business Center Canon, SixPrint si basa sull’idea imprenditoriale di vendere i servizi di stampa tramite un network. Alle aziende che aderiscono al network è offerta l’opportunità di proporre sia i propri prodotti sia quelli realizzati da altri stampatori del gruppo.

“L’essere già partner di molte aziende di stampa che rappresentano la colonna portante del network, ha permesso a Canon di porsi come fornitore privilegiato di SixPrint. Mettere a disposizione delle realtà che aderiscono al progetto i nostri prodotti e servizi di ultima generazione e le nostre soluzioni all’avanguardia in merito allo sviluppo del business rappresenta una naturale evoluzione che dimostra la flessibilità di Canon nell’assecondare le esigenze di ricerca di nuovi modelli di organizzazione dei propri clienti.” ha dichiarato Marco Dusi, Professional Solution Marketing Manager di Canon Italia.

Tutte le aziende che aderiscono al network propongono al mercato un unico catalogo e un unico listino: a SixPrint, è affidato il compito di sviluppare le attività di marketing di cui beneficeranno tutte le aziende che ne faranno parte.

“SixPrint intende porsi come un’unica vetrina on-line che si avvale di una rete di punti di produzione con una copertura territoriale capillare finalizzata a rafforzare le capacità di fidelizzazione dell’utente. A oggi, la struttura di Sixprint conta otto persone dedicate, e prevede di raggiungere 30 adesioni entro dicembre 2012.” ha spiegato Stefania Paradiso, ideatrice del progetto.

SixPrint si rivolge agli acquirenti, sia B2B sia B2C, di prodotti per la comunicazione stampata di piccolo e grande formato. L’utente può acquistare online i prodotti, selezionando uno stampatore che sarà il suo interlocutore sia per il ritiro della merce che per eventuali consulenze, con la possibilità di accedere a tutti i prodotti e servizi messi a disposizione dalla globalità delle aziende che aderiscono a SixPrint. Ogni azienda che aderisce al network acquisisce, per contro, una maggiore competitività in quanto ha la possibilità di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti, anche laddove la domanda riguarda prodotti e servizi che non offre direttamente, attingendo all’offerta degli stampatori membri di SixPrint.

Canon, attraverso la penetrazione commerciale di PentaPrimus, amplificherà la fase di start-up di SixPrint, che vede il network localizzato inizialmente nella regione Lazio. Al termine della fase pilota, Canon supporterà il progetto nello sviluppo su scala nazionale, con la forza del proprio brand, proponendo il servizio ai propri clienti delle altre regioni.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx