Share via email

Logo Canon

Canon è al primo posto tra le aziende giapponesi  e al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti nell’anno 2012, confermandosi per il 27imo anno consecutivo tra le prime cinque posizioni.

Canon Inc. promuove attivamente la globalizzazione delle attività e attribuisce grande valore allo sviluppo di nuovi brevetti, che deposita nei vari Paesi sviluppando strategie di business, tecnologie e prodotti esclusivi secondo le tendenze di ogni area di mercato. Gli Stati Uniti, con le sue numerose imprese ad alta tecnologia e il grande mercato consumer, rappresentano una nazione particolarmente importante in termini di espansione del business e di alleanze tecnologiche.

Nell’anno 2012, Canon Inc. si è posizionata al primo posto tra le aziende giapponesi e al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti secondo IFI CLAIMS Patent Services. I risultati preliminari indicano che Canon Inc. ha registrato 3.174 nuovi brevetti, superando il record dello scorso anno di 2.813, classificandosi così per 27 anni consecutivi tra i primi cinque brand per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti.

Canon soddisfa il suo DNA aziendale favorendo la tecnologia e promuovendo attivamente l’acquisizione di diritti su brevetti frutto dei risultati della sua attività di ricerca e sviluppo. Attraverso una stretta collaborazione tra la tecnologia Canon e le divisioni che si occupano della proprietà intellettuale, l’azienda punta a migliorare ulteriormente le sue capacità tecnologiche e i relativi diritti di proprietà intellettuale.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx