Share via email

Logo Canon

Canon arricchisce la sua rinomata gamma di videocamere consumer LEGRIA con il nuovo modello LEGRIA HF G25 pensato per gli aspiranti videomaker che desiderano esplorare il proprio potenziale creativo

La nuova videocamera LEGRIA HF G25, che sostituisce il suo predecessore LEGRIA HF G10, possiede un obiettivo grandangolare di precisione Canon, controlli manuali completi ed eccezionali prestazioni audio, il tutto in un corpo compatto, facile da usare e dal prezzo competitivo.

Qualità delle immagini professionale

Il cuore di LEGRIA HF G25 è costituito da un avanzato sensore d’immagine Canon HD CMOS PRO, ulteriormente rinnovato, che assicura un miglioramento del 20% nella sensibilità alla luce rispetto al suo predecessore. In combinazione con l’apertura massima dell’obiettivo di f/1,8, fornisce straordinarie prestazioni e ampia gamma dinamica anche con pochissima luce.In questo modo, catturare la reale atmosfera del momento e il dettaglio nelle ombre, prevenendo la “bruciatura” delle alte luci dovute a illuminazioni ad alto contrasto, sarà ancora più semplice.

L’obiettivo grandangolare video HD da 30,4 millimetri garantisce risultati di qualità superiore, consentendo all’operatore di cogliere più elementi della scena grazie a un angolo di campo più ampio. Inoltre, quando si riprende o si visualizzano le immagini in condizioni di forte luminosità ambientale, la particolare struttura di protezione dell’obiettivo impedisce il verificarsi di riflessi o bagliori.

Lo zoom ottico 10x include la tecnologia di stabilizzazione ottica Canon, che contrasta le vibrazioni della videocamera a tutte le focali, garantendo nitidezza e stabilità nelle riprese a mano libera. Intelligent IS, con la selezione automatica di una delle quattro diverse modalità (tra cui Dynamic e Powered), consente di registrare correttamente e nitidamente ogni dettaglio anche in caso di impostazioni alla massima focale, modalità macro o in condizioni di movimento.

Prestazioni audio migliorate

Per completare le eccezionali prestazioni video, la videocamera LEGRIA HF G25 è dotata di un microfono interno, un equalizzatore audio e dell’avanzata tecnologia Canon Audio Scene Select. In abbinamento al microfono interno di alta qualità, Audio Scene Select dispone di cinque modalità differenti con impostazioni audio ottimizzate per la scena da filmare, tra cui riduzione del rumore, musica e voce. L’utente deve semplicemente selezionare la modalità più adatta per la scena da riprendere e lasciare che la videocamera si occupi del resto.

Il microfono interno di alta qualità riduce il rumore di fondo a media e bassa frequenza, captando anche i suoni più morbidi con un audio cristallino. L’equalizzatore audio, che ottimizza il suono in base alla tipologia da registrare, è particolarmente utile quando si riprende una scena con musica dal vivo o voci singole. La modalità Zoom Mic regola la direzionalità del microfono “stringendola” sui soggetti che si trovano di fronte alla videocamera, garantendo una maggiore qualità audio quando si zooma sui soggetti più distanti.

Oltre al microfono interno, la compatibilità con il microfono senza fili WM-V1 offre una maggiore flessibilità, permettendo di registrare le voci di soggetti distanti fino a 50 m dalla videocamera senza alcuna perdita di qualità. Il microfono wireless può essere anche utilizzato come ricetrasmettitore, in modo da comunicare comodamente a distanza con il soggetto prima di iniziare le riprese.

Praticità in viaggio

L’avanzata serie di funzionalità della videocamera LEGRIA HF G25 è racchiusa in un corpo compatto che permette di catturare ciò che si desidera in ogni momento. Il suo nuovo design è stato sviluppato pensando al cuore della videocamera: l’obiettivo. Un nuovo paraluce con copriobiettivo sostituisce il più tradizionale “tappo” e offre una maggiore protezione e velocità operativa. Il nuovo paraluce può essere facilmente aperto e chiuso istantaneamente, riducendo la necessità di trasportare accessori extra.

Libera la creatività

Otto filtri Cinema-Look precaricati consentono di aggiungere drammaticità alla scena e creare effetti in-camera. Ad esempio, Old Movie conferisce ai filmati l’effetto delle vecchie bobine cinematografiche, mentre Vivid accentua i colori primari per un impatto allegro e luminoso. Una volta che il filtro è stato selezionato, può essere ulteriormente elaborato in-camera in base a tono, profondità colore, contrasto e soft focus, il tutto per ottenere sofisticati effetti utilizzando esclusivamente la videocamera.

Una volta girato il video, è facile aggiungere semplici titoli o creare effetti, grazie a Touch Decoration. Facendo pressione con il pennino in dotazione sull’ampio schermo LCD Touch, è possibile aggiungere del testo, foto o video. È anche incluso Story Creator, per guidare l’utente nella ideazione, ripresa e condivisione di avvincenti racconti video, senza ulteriori necessità di post-produzione.

Controllo della ripresa

Una ghiera sull’obiettivo consente un ottimo controllo della messa a fuoco durante la ripresa, mentre un ulteriore ghiera personalizzabile può essere utilizzata per regolare manualmente funzioni critiche, tra cui velocità di otturazione, apertura diaframma e gain. Due pulsanti personalizzabili accanto allo schermo LCD da 8,8 cm (3,5”) forniscono l’accesso diretto a una serie di funzioni aggiuntive, tra cui Face-Only AF, Correzione Controluce, etc. Il mirino a colori da 0,61 cm (0,24”) offre una copertura del 100%: una grande comodità per chi riprende prevalentemente in esterno o in ambienti interni con scarsa luminosità.

Grazie al doppio slot e al supporto Relay Recording, l’utente è in grado di registrare filmati su due schede1 di memoria nello stesso tempo, o di passare direttamente dalla registrazione sulla memoria interna da 32 GB a una scheda e poi ancora, a quella successiva. Le clip video possono anche essere copiate da una scheda all’altra dopo la ripresa per una maggiore flessibilità.

Condivisione dei video

Condividere il filmato girato con la videocamera LEGRIA HF G25 non è mai stato così facile. Infatti, è possibile eseguire la conversione in-camera per preparare i filmati all’upload sui siti di condivisione video, sia via PC con il software Canon Easy Web Upload che direttamente dalla videocamera utilizzando le schede wireless Eye-Fi2.

LEGRIA HF G25 sarà disponibile da febbraio 2013 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 1.118 IVA inclusa.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx