Share via email

Logo Canon

Canon ha annunciato che l’emittente Al Jazeera Media Network ha scelto di equipaggiare i propri cameramen professionisti con ottiche Canon broadcast 2/3″ HD.

Al Jazeera Network utilizzerà 172 obiettivi Premium Standard, HJ17ex6.2B IRSE, con le sue nuove telecamere per applicazioni ENG (Electronic News Gathering) nelle sedi di tutto il mondo.

Capace di offrire maggiore mobilità e flessibilità agli operatori nelle riprese di cronaca in esterni e in studio, l’obiettivo è equipaggiato con un sistema digitale standard di azionamento e controllo ad alta precisione di zoom, focus e iris, presente su tutte le ottiche broadcast professionali Canon.

Paul Quinn, Manager, News Operations di Al Jazeera ha commentato: “Le nostre squadre di operatori sono presenti in tutto il mondo e spesso devono seguire notizie e realizzare documentari in condizioni estreme. L’obiettivo Canon HJ17 fornisce immagini di altissima qualità e ha dimostrato di essere straordinariamente robusto e affidabile sul campo”.

L’obiettivo Canon HJ17x6.2B IRSE permette ai cameramen di riprendere con un angolo di campo più ampio e più da vicino, senza accessori aggiuntivi; l’obiettivo Premium Standard ha ottime prestazioni sia come grandangolo sia come teleobiettivo. Inoltre, l’obiettivo è Full HD e consente una distanza minima di messa a fuoco di 0,4 metri, con una lunghezza focale minima di 6,2 millimetri per riprese in spazi ristretti, e una focale massima di 106 millimetri (o 212 millimetri quando è accoppiato a un moltiplicatore 2x). Gli operatori possono anche pre-impostare facilmente parametri quali la velocità dello zoom e i tasti funzione per un controllo più efficiente e immediato.

“L’impegno proattivo che Canon ha mostrato nei nostri confronti per quanto concerne la manutenzione preventiva, la consulenza sui prodotti e la formazione, ha garantito l’efficienza produttiva e la continuità dell’attività del network. Il supporto post-vendita di Canon non è stato secondo a nessuno”, ha concluso Quinn.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx