Share via email

Logo Canon

” Fotografando la musica” è il titolo dei due nuovi workshop Canon Academy, che vedranno il noto fotografo Alessio Pizzicannella nelle vesti di docente.  I due appuntamenti sono stati fissati per il 6 e 7 aprile e per il 20 e 21 aprile presso il Grand Visconti Palace di Milano

Il progetto Canon Academy, che rientra nel pacchetto dei servizi Canon Passion Suite, ha come obiettivo principale quello di promuovere la cultura fotografica, a livello amatoriale e professionale.

Ed è proprio con questa filosofia che Canon oltre ad offrire ai propri utenti prodotti dalle caratteristiche tecniche all’avanguardia, organizza workshop di fotografia a numero chiuso condotti da affermati fotografi. Durante i corsi vengono approfondite non solo le tecniche di base e avanzate della fotografia digitale, ma viene dedicato ampio spazio anche ad esercitazioni pratiche e all’applicazione creativa.
Dopo il successo del primo workshop che si è svolto a Venezia il 10 febbraio in occasione del Carnevale 2013, Canon organizza a Milano presso il Grand Visconti Palace in viale Isonzo 14, due giorni di formazione fotografica con Alessio Pizzicannella, fotografo di spettacolo di fama internazionale.
Il workshop si rivolge a fotografi, professionisti e non, che desiderano approfondire le tecniche del ritratto fotografico ed acquisire le nozioni fondamentali ed avanzate sulle problematiche e le caratteristiche di questo linguaggio. In particolare, offrirà la possibilità di realizzare una serie di ritratti ad un’artista emergente del panorama italiano. Il tutto, avverrà sotto la supervisione del fotografo che da anni segue musicisti e attori del mondo dello spettacolo italiano e mondiale.
Una volta selezionate le immagini più significative delle due giornate, i fotografi potranno stamparle con Pixma Pro 100, la stampante fotografica A3+per ottenere ricordi dalla qualità professionale.
Il set fotografico allestito all’interno di una suite, ricreerà la tipica situazione in cui opera un fotografo di artisti musicali, solitamente prima o dopo i tour o le conferenze stampa. Nei due giorni di formazione, quindi, verranno forniti gli elementi per comprendere l’uso della luce e la composizione del set, attraverso una lettura tecnica ed emotiva delle immagini.

Per informazioni e iscrizioni: www.canon.it/passionsuite

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx