Share via email

Logo Canon

A quasi dieci anni dall’ultima edizione, IBTS si rinnova confermandosi un importante appuntamento italiano per gli operatori di settore al quale Canon non può mancare.
IBTS è una sigla ben nota agli operatori broadcast e la formula rinnovata di questa IBTS New Edition pone il film-maker in primo piano, con convegni, corsi di formazione ed esposizione delle apparecchiature più aggiornate.

Per tre giorni, dal 27 al 29 settembre, presso il centro congressi Centergross di Bologna, professionisti e appassionati potranno visionare e provare le ultime tecnologie Canon: i nuovi modelli EOS Cinema, le reflex EOS professionali e la serie di videocamere ad alta definizione per il video professionale. Inoltre, presso lo stand Canon un team di esperti e consulenti sarà a disposizione dei visitatori per fornire spiegazioni dettagliate sulle funzioni di tutti i prodotti e supportarli nella scelta dei modelli più adatti alle singole esigenze.

Oltre alla parte espositiva, IBTS prevede una serie di iniziative culturali e formative con corsi di formazione e un convegno, a cura di Tuttodigitale, per approfondire i nuovi prodotti sul mercato e case history aziendali e personali. Da segnalare la presenza di Philip Bloom che terrà 2 relazioni della durata di 3 ore ciascuna (sabato 28 pomeriggio e domenica 29 mattina) dal titolo “From DSLRs to Blackmagic to 1DC and 4K”.

Negli ultimi diciotto mesi Canon ha lanciato e ampliato il sistema EOS Cinema con quattro cineprese digitali 2K e 4K oltre a una serie di nove ottiche a focale fissa e zoom. Il continuo sviluppo delle tecnologie dedicate alla ripresa cinematografica digitale rende il sistema EOS Cinema particolarmente dinamico, con una continua implementazione di funzioni e prestazioni, anche disponibili sui modelli già in produzione grazie ad aggiornamenti firmware eseguibili dall’utente. Dal grande cinema di Hollywood alle produzioni di fiction tv nostrane, il sistema EOS Cinema è molto apprezzato grazie alle sue doti di qualità, affidabilità e compatibilità. Un esempio è l’ultimo film di Ron Howard, RUSH, in programmazione in questi giorni nelle sale italiane, per cui è stata utilizzata una Canon EOS C300 per girare le scene più mozzafiato.

Ma non è tutto, in occasione di questo importante appuntamento, saranno presentate due attività promozionali davvero accattivanti. La prima è dedicata alle ottiche Cine Prime. Chi acquisterà entro il 31 Dicembre 2013, presso i rivenditori Canon Professional Imaging Partner con relativa certificazione, i kit preconfigurati da 3 o 5 ottiche Cine Prime con attacco EF usufruirà di un prezzo speciale, con un risparmio complessivo pari al 25% sul kit di 3 ottiche e del 31% sul kit da 5 ottiche.

La seconda invece è destinata agli utenti che acquisterannoentro il 31 dicembre 2013, presso un rivenditore Canon Professional Imaging Partner certificato video livello 2, un corpo macchina EOS C100 o EOS C300. Inclusi nel prezzo riceveranno una batteria aggiuntiva BP-975 e un carica batterie supplementare CA-930 con EOS C100. Chi sceglierà invece EOS C300, oltre alla batteria BP-955 e al carica batterie CA-930 supplementari, riceverà anche il modulo Wi-Fi WFT -E6B.

Per maggiori informazioni sulle promozioni e sui rivenditori certificati www.canon.it/proimaging (live dal 1° ottobre 2013).

IBTS 2013, con i suoi ricchi contenuti, si conferma per Canon un appuntamento da non perdere in cui incontrare i professionisti e gli aspiranti videomakers.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx