Share via email

Logo Canon

Canon parteciperà all’edizione 2013 di IBC, la principale fiera mondiale dedicata al mondo broadcast e delle produzioni video che si svolgerà ad Amsterdam dal 13 al 17 settembre, presentando la sua gamma completa di soluzioni dedicate ai professionisti dell’immagine.

Presente ad IBC da oltre trenta anni, Canon partecipa all’edizione 2013 con una presenza senza precedenti in termini di prodotti e area espositiva. Gli oltre 430 m2 dello stand Canon sono la chiara dimostrazione dell’impegno del brand nello sviluppo ed espansione nel settore broadcast.

I prodotti a disposizione dei visitatori comprendono le soluzioni Canon per il mondo del video professionale: una gamma completa di prodotti tra cui più di 75 obiettivi e soluzioni video Full HD e 4K.

Per rispondere alle più attuali esigenze del mercato in termini di risoluzione, Canon offrirà ai visitatori un’area dedicata alle prove prodotto con un forte focus sulla creazione di filmati 4K, attraverso dimostrazioni dal vivo di workflow di produzione con i più recenti prodotti Canon.

Dimostrazioni tecniche e area “touch & try”

Nell’area “touch & try” dedicata alle prove prodotto saranno a disposizione del pubblico la gamma completa di ottiche per tv e cinema insieme al sistema Cinema EOS e alla linea di videocamere professionali serie XF e XA. Le dimostrazioni tecniche faranno risaltare le capacità esclusive dei dispositivi di ripresa Canon, tra cui le incredibili prestazioni in condizioni di bassa luminosità delle videocamere Cinema EOS.

Massimiliano Ceravolo, Pro Imaging Director di Canon Italia, ha dichiarato: “L’edizione IBC dello scorso anno è stata l’occasione per presentare al mercato europeo l’espansione di Canon nella risoluzione 4K. Quest’anno ci concentreremo ancora di più sulla dimostrazione non solo delle funzionalità delle nuove tecnologie 4K, ma su come l’ampia gamma di prodotti Canon consenta la produzione di contenuti qualitativi a tutti i livelli.

Ascoltando le esigenze di questo mercato, abbiamo compreso che i creatori di contenuti sono alla ricerca di strumenti che permettano di esprimere realmente le loro visioni creative, per questo continuiamo costantemente ad aggiungere funzionalità ai prodotti. Saremo ad IBC per mostrare l’intera gamma di prodotti Canon e aiutare i visitatori a identificare e compiere il loro prossimo passo avanti attraverso le più recenti innovazioni nella tecnologia broadcast”.

Oltre ad esperti Canon, saranno presenti alla manifestazione una selezione di professionisti indipendenti del settore, che tratteranno una straordinaria serie di tematiche e risponderanno alle domande dei visitatori, condividendo le loro esperienze nell’utilizzo dei prodotti Canon.

Lo stand Canon a IBC 2013 sarà nel padiglione 11, stand E50.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.canon-europe.com/broadcast/ibc2013/

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx