Share via email

Logo Canon

Canon collabora con il Gruppo Venco, storico Partner dell’azienda, nell’organizzazione del seminario “Gestione Documentale Therefore, dal DMS al Cloud”, che si svolgerà a Torino il prossimo 28 marzo.
Canon e Gruppo Venco promuovono un evento che, prendendo spunto dai benefici offerti dall’implementazione della soluzione Therefore, intende trasmettere alle piccole e medie imprese e agli studi professionali il valore di un’efficiente gestione documentale ai fini dell’ottimizzazione dei processi, all’aumento della produttività e al saving.Intitolato “Gestione Documentale Therefore, dal DMS al Cloud”, il seminario, che si svolgerà a Torino il prossimo 28 marzo, si propone di aprire, sotto forma di talk show, un dibattito che dà voce ai clienti che hanno già implementato la piattaforma Therefore presso le loro strutture. Saranno proprio gli utenti di questa soluzione a offrire la testimonianza concreta suggerendo, ai partecipanti, spunti su come sviluppare un progetto in collaborazione con Gruppo Venco e con Canon, che possa soddisfare le esigenze più diverse di gestione documentale.

Evidenziare i benefici dei processi documentali per i clienti finali, vantaggi legati all’aumento della produttività, al saving di tempo e al miglioramento dei processi di business, è l’obiettivo del seminario intitolato “Gestione Documentale Therefore, dal DMS al Cloud”, che si svolgerà il prossimo 28 marzo presso il Centro Congressi Unione Industriale Torino, Via Vela 17, a Torino, a partire dalle 17.30.

Promotore del seminario è il Gruppo Venco, realtà consolidata nel settore dell’ICT e storico partner di Canon, che con questo incontro vuole coinvolgere i propri clienti e prospect ad approfondire il tema dell’archiviazione digitale, aprendo un dialogo con i partecipanti attraverso la formula coinvolgente del talk show. Sarà, infatti, Carlo Alberto Carnevale Maffé, docente presso lo Strategic Management Department di SDA Bocconi, a condurre il dibattito che vedrà Adriano Vertua, Solution Consultant di Canon Italia, esponenti del Gruppo Venco e alcune aziende, che hanno implementato la soluzione Therefore, confrontarsi sullo stato dell’arte della gestione documentale digitale alla luce della sempre più ampia diffusione dei servizi cloud.

“Le aziende di ogni categoria merceologica e di ogni dimensione e gli studi professionali non possono più prescindere dall’affrontare la questione della gestione documentale, finalizzata all’ottimizzazione dei processi e all’efficienza produttiva. – ha spiegato Adriano Vertua – Tra i ruoli di un leader come Canon, oltre allo sviluppo di soluzioni hardware e software, c’è anche quello fondamentale di diffondere presso le imprese, una cultura precisa sulle modalità di approccio al digital document managemet. In quest’ottica, Canon si fa promotore di eventi informativi e formativi, come il seminario dedicato alla soluzione Therefore, al fine di aiutare i clienti finali a comprendere i reali benefici dei processi documentali”.

Therefore, la soluzione per la gestione dei documenti, sarà protagonista dell’evento torinese, in quanto rappresenta lo strumento ideale per le aziende che chiedono una gestione documentale potente e flessibile in grado di soddisfare tutte le esigenze connesse alla gestione, archiviazione, condivisione e pubblicazione dei documenti. Il seminario si propone, infatti, come workshop basato sulle esperienze progettuali e vedrà la testimonianza di aziende come Pentatrasporti e C.A.B. Costruzioni Areonautiche, clienti del Gruppo Venco, che hanno implementato la Piattaforma Documentale Canon Therefore.

“Siamo convinti che l’esperienza concreta di implementazione di Therefore descritta direttamente dalle aziende che hanno scelto questa soluzione, sia il modo più efficace per trasferire ai partecipanti al convegno il ruolo di Therefore nella gestione documentale. Prendendo spunto da questi casi di successo, altre aziende hanno la possibilità di capire quali siano concretamente i benefici legati all’aumento della produttività, al saving di tempo e al miglioramento dei processi di business e valutare di replicare il progetto adattandolo alle proprie esigenze.” ha spiegato Giuseppe De Martin, Direttore Operativo di Molteco società del Gruppo Venco.

Le case study che verranno presentate durante l’evento riguardano i progetti messi a punto dal Gruppo Venco e Molteco, con aziende come Pentatrasporti, che porterà la propria testimonianza di implementazione di Therefore per l’automatizzazione della ricerca e della visualizzazione delle bolle dei propri clienti. L’altra case history protagonista dell’evento sarà quella di C.A.B., Costruzioni Areonautiche Bertola: l’azienda, grazie all’azione combinata del sistema di stampa a colori iR ADVANCE C5030i, per il quale sono stati creati flussi di lavoro personalizzati per la scansione e l’invio delle diverse tipologie di documenti, e al modulo Capture di Therefore, ha messo a punto un valido sistema di archiviazione e rintracciabilità dei dati relativi alle commesse di lavoro.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati fino a ora ottenuti dalla stretta collaborazione tra Canon e Gruppo Venco, nella progettualità e nell’implementazione delle piattaforme software e dei servizi professionali. Riteniamo che i casi di successo ottenuti forniranno un esempio che servirà da traino ad altre aziende in cerca di una soluzione completa, versatile e affidabile per la gestione documentale.”ha concluso Adriano Vertua.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx