Share via email

Logo Canon

“La Grande Occasione” è la nuova iniziativa Canon dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti che offre loro la possibilità di concretizzare il sogno di realizzare una produzione video e consentirà ai migliori di aggiudicarsi come riconoscimento del proprio lavoro prestigiosi prodotti della linea EOS ed EOS Cinema

Canon Italia, da sempre promotrice della cultura d’immagine, lancia l’iniziativa “La Grande Occasione”, pensata per aiutare i videomaker a far conoscere la propria creatività cinematografica e offrire un’irripetibile opportunità di aggiudicarsi uno dei modelli della gamma EOS e Cinema EOS.

L’incarico sarà quello di realizzare un video a scelta tra un corto, un clip, uno spot, un trailer o un’intervista potendo utilizzare gratuitamente una delle videocamere EOS C100 o EOS C300, i modelli che hanno consolidato la posizione di Canon nel settore professionale cinematografico.

Come partecipare a “La Grande Occasione”

Chi volesse provare a distinguersi per abilità ed aggiudicarsi uno dei prestigiosi riconoscimenti dovrà innanzitutto iscriversi al sito canon.it/promozioni.

Una volta effettuata la registrazione, Canon, sulla base delle idee creative espresse dai candidati, effettuerà una preselezione dalla quale risulteranno i 156 partecipanti che riceveranno in comodato d’uso gratuito, per cinque giorni, un corpo macchina EOS C300 o EOS C300PL o EOS C100 per la realizzazione di un corto, un clip, uno spot video o altro format con una durata compresa tra 4 e 7 minuti e compatibile con la piattaforma VIMEO.

Una giuria di tecnici selezionerà i tre migliori video che saranno utilizzati da Canon durante future fiere ed eventi a cui la stessa parteciperà.
I vincitori si aggiudicheranno i seguenti premi prestigiosi:

  • 1 classificato: set di ottiche cinema Canon prime (24 mm, 50 mm e 85 mm)
  • 2 classificato: un corpo macchina Canon EOS C100
  • 3 classificato: una Canon EOS 6D con ottica EF 24-105 mm f/4L IS USM

Le iscrizioni all’iniziativa sono aperte dal 29 aprile al 30 maggio 2013 collegandosi al sito www.canon.it/promozioni. I prodotti, per la realizzazione dei video saranno messi a disposizione tra il 3 giugno e il 12 luglio 2013, mentre i video finalizzati dovranno pervenire entro il 31 luglio 2013.

La giuria esaminatrice si riunirà il 1° ottobre 2013.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx