Share via email

Logo Canon

Canon è stata premiata con tre prestigiosi riconoscimenti da EISA, European Imaging and Sound Association, nelle categorie entry-level, amatoriale e professionale.

I premi EISA vengono eletti da un panel di giornalisti provenienti da 20 paesi che rappresentano 50 importanti riviste. I riconoscimenti premiano i prodotti che combinano la più avanzata tecnologia, le caratteristiche più desiderabili e un valore riconosciuto. Quest’anno EOS 100D, EOS 6D e EF f/4L 200-400mm IS USM Extender 1.4x sono stati giudicati i migliori nelle loro rispettive classi.

EOS 100D è stata premiata come “Reflex europea 2013-2014”, l’obiettivo EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x è stato giudicato “Obiettivo professionale europeo 2013-2014” ed EOS 6D è stata nominata “Reflex avanzata europea 2013-2014”. Questi riconoscimenti testimoniano la straordinaria qualità dell’intera gamma reflex e obiettivi Canon.

“Offrire prodotti di prima qualità che consentono di esprimersi creativamente è ciò che guida Canon, quindi siamo onorati di ricevere questi importanti premi”, ha dichiarato Marco Di Lernia, Consumer Marketing Director di Canon Italia. “La nostra mission è supportare i fotografi di tutti i livelli a compiere il passo avanti nel loro percorso fotografico, grazie alla nostra offerta di prodotti e tecnologie innovative. I riconoscimento della giuria EISA confermano l’eccezionale qualità dei nostri prodotti e testimoniano il perseguimento della nostra strategia .”

Proprio per consentire ai propri utenti di fare un passo avanti nel mondo della fotografia ed esplorare quindi le proprie potenzialità creative, Canon annuncia una riduzione di prezzo di EOS 100D di ben circa 100€ sia per il solo corpo macchina sia per le proposte in kit. Ad esempio, il solo body è ora possibile acquistarlo ad un prezzo suggerito al pubblico di € 592 IVA Inclusa.

Reflex europea 2013-2014: Canon EOS 100D

Commentando Canon EOS 100D, la giuria EISA ha dichiarato: “Questa è la più piccola e leggera reflex digitale APS-C al mondo. A dispetto delle ridotte dimensioni, EOS 100D rispecchia il DNA Canon offrendo un alto livello di prestazioni e compatibilità con gli accessori e gli obiettivi EF, EF-S del sistema EOS. Il design miniaturizzato si rivolge a chi cerca una fotocamera piccola, leggera e portatile che permette comunque all’utente di gestire i controlli necessari per una fotografia creativa. Una serie di modalità automatiche e funzioni touch-screen rende la fotocamera molto facile da usare per il neofita della fotografia, sebbene il sensore da 18 milioni di pixel produce una qualità delle immagini di livello superiore.”

Obiettivo professionale europeo 2013-2014: Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x

Commentando l’obiettivo EF 200-400mm f/4L Extender 1.4x, il panel EISA ha dichiarato: “Una sensazionale novità per il mondo dell’ottica, questo super teleobiettivo zoom stabilizzato apre una nuova era per le ottiche professionali. Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x ha un moltiplicatore di focale incorporato che permette al fotografo di passare a una maggiore lunghezza focale in un secondo. Dato che il moltiplicatore è integrato nella progettazione dell’ottica, può essere attivato in modo sicuro anche in condizioni critiche senza esporre specchio e sensore della fotocamera a eventuali rischi. Con il convertitore inserito, l’obiettivo diventa un 280-560 millimetri f/5,6, ma per chi ha bisogno di ancora maggiore potenza quest’ottica è compatibile con il Canon Extender EF 2x III. Anche se per gli appassionati si tratta di un obiettivo veramente costoso, la sua eccellente qualità ottica garantisce risultati senza compromessi per lo sport e la fotografia naturalistica.”

Reflex avanzata europea 2013-2014: Canon EOS 6D

Commentando Canon EOS 6D, il panel EISA ha dichiarato: “Canon EOS 6D offre molte delle caratteristiche e dei benefici dei corpi full-frame professionali Canon, ma a un prezzo molto più accessibile. Con i vantaggi del full-frame a basso rumore, dell’estesa latitudine di posa e dell’ampia gamma dinamica, EOS 6D offre anche un ritardo di scatto di soli 47 millisecondi e una velocità di scatto continuo di 4,5 fps per un massimo di 1.250 immagini. EOS 6D è la più piccola fotocamera Canon full-frame, e le funzioni Wi-Fi e GPS, la rendono la scelta ideale per i fotografi appassionati.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx