Share via email

Logo Canon

La formula del talk show applicata al seminario “Gestione Documentale Therefore, dal DMS al Cloud”, organizzato dal Gruppo Venco e da Canon, è risultata vincente perché ha messo a confronto diverse tipologie di aziende, piccole e medie imprese, studi professionali e pubbliche amministrazioni, sul tema della gestione documentale digitale.

L’evento ha avuto il duplice obiettivo di presentare lo stato dell’arte delle soluzioni Canon per la gestione documentale digitale, alla luce della sempre più ampia diffusione dei servizi cloud e mobile, e di dare voce ai clienti che hanno già implementato Canon Therefore, la piattaforma di gestione documentale. Questi ultimi hanno raccontato le loro esperienze, rivelando le fasi di sviluppo del progetto messe a punto da Canon in collaborazione con Gruppo Venco.

Il seminario “Gestione Documentale Therefore, dal DMS al Cloud”, organizzato dal Gruppo Venco in collaborazione con Canon presso il centro Congressi Unione Industriale Torino lo scorso 28 marzo, ha riscosso un grande interesseevidenziando un’alta affluenza di pubblico. Circa una trentina di aziende, tra pubbliche e private, hanno infatti partecipato attivamente all’incontro, che ha avuto come tema portante i benefici legati all’aumento della produttività, al saving di tempo e al miglioramento dei processi di business, dati dall’implementazione dei processi documentali aziendali.

“Siamo molto soddisfatti del successo che l’evento ha riscosso, ulteriore riprova dell’importanza strategica di queste tematiche” ha spiegato Davide Balladore, Solution Marketing Manager di Canon Italia. “Abbiamo registrato adesioni, sia da parte di società private di diversi settori merceologici, sia da pubbliche amministrazioni a conferma che l’implementazione di sistemi di gestione documentale efficienti è una priorità per qualsiasi tipologia di azienda”.

Carlo Alberto Carnevale Maffé, Docente di Strategia d’Impresa ed Economia Aziendale SDA Bocconi, ha condotto il dibattito portando i partecipanti a confrontarsi sui diversi aspetti che coinvolgono la gestione documentale, dalla progettazione alla realizzazione sino ai risultati, resi ancora più concreti dalla testimonianza diretta di case study relative alle implementazioni della piattaforma documentale Canon Therefore messe a punto dal Gruppo Venco e Molteco,

“Dare voce ad aziende come Penta Trasporti e il Comune di Chieri, è servito a raccontare esperienze concrete capaci di creare un coinvolgimento più immediato ed efficace dei partecipanti” ha spiegato Adriano Vertua, Solution Consultant di Canon Italia. “Questi ultimi hanno potuto verificare i vantaggi reali dati dall’implementazione di Therefore all’interno dei flussi di lavoro di aziende diverse tra loro, ma accomunate dall’esigenza di automatizzazione dei sistemi di archiviazione, rintracciabilità e fruizione dei dati relativi alle differenti tipologie di documenti”.

L’evento ha tracciato inoltre proiezioni sui futuri trend del document management e sulle evoluzioni che vedono come protagonisti il cloud e il mobile, funzionalità già perfettamente integrate all’interno delle soluzioni Canon.

“Siamo estremamente soddisfatti degli esiti di questo incontro, che ha visto la proficua collaborazione tra Canon e il Gruppo Venco. Il seminario ha raggiunto l’obiettivo prefissato che consisteva nel contribuire a diffondere presso le imprese, una cultura precisa sulle modalità di approccio al digital document management, e al contempo trasferire ai nostri interlocutori in modo concreto le potenzialità di Therefore, piattaforma progettata per le aziende che chiedono una gestione documentale potente e flessibile in grado di soddisfare tutte le esigenze connesse alla gestione, archiviazione, condivisione e pubblicazione dei documenti” – ha concluso Giuseppe De Martin, Direttore Operativo di Molteco società del Gruppo Venco.

 

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx