Share via email

Logo Canon

Canon, in qualità di fornitore globale di servizi e soluzioni per il mercato del business imaging, delinea le proprie strategie per il futuro.
Canon Italia presenta la più ampia offerta della storia del Gruppo Canon in ambito di soluzioni e servizi, che spaziano dall’office alla stampa a getto d’inchiostro di grande formato, passando dal production printing ad alti volumi. La strategia condivisa da tutte le business unit dell’azienda è espandere la propria leadership conquistando nuove quote nei mercati di riferimento, grazie a un portafoglio di soluzioni e servizi senza precedenti.

Il 2013 è stato infatti definito l’anno della crescita che si otterrà con l’ottimizzazione del potenziale delle sinergie tra Canon e Océ finalizzato a individuare le aree di business più profittevoli e i relativi clienti a più alto potenziale, accelerando le vendita delle soluzioni e dei servizi che fanno parte delle diverse divisioni di competenza del Gruppo Canon.
Secondo le strategie del Gruppo Canon per il prossimo futuro il 2013 è l’anno che consoliderà il potenziale delle sinergie tra Canon e Océ e sarà finalizzato a individuare le aree di business più profittevoli e i relativi clienti a più alto potenziale, accelerando le vendita delle soluzioni e dei servizi che fanno parte delle diverse divisioni di competenza del Gruppo Canon.

“Per primi abbiamo messo in pratica la filosofia che stiamo trasmettendo ai nostri clienti delineata nell’Insight Report “The Bigger Picture”; abbiamo infatti ampliato i nostri orizzonti sia da un punto di vista economico finanziario, grazie all’integrazione delle risorse e al know-how di Océ, sia da un punto di vista strategico, con l’unione del portafoglio di tecnologie delle due aziende. L’Italia è una delle Country che ha completato per prima il processo di integrazione, e oggi possiamo dirci pronti per mettere in atto tutte le strategie di consolidamento e di ampliamento della nostra leadership nei mercati in cui operiamo” ha dichiarato Stefano Zenti, Amministratore Delegato di Canon Italia.

Una delle più importanti finalità strategiche dell’integrazione tra Canon e Océ è coniugare i rispettivi know-how e la capacità di sviluppo con l’obiettivo di diventare leader nell’innovazione e nella ricerca. Queste premesse consentiranno al Gruppo Canon di costruire una gamma di prodotti all’avanguardia sia per quanto riguarda le soluzioni di stampa, sia per i software e i servizi, adempiendo alla mission di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti dei diversi segmenti del printing, della gestione documentale e del digital imaging. Il rinnovato showroom rappresenta un’esperienza concreta per entrare in contatto con soluzioni, servizi e applicazioni del mondo Canon, e si presenta come punto di partenza concreto per l’affermazione della filosofia Stronger Together che consente al Gruppo Canon di consolidarsi come leader nella sperimentazione, ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia per contenuti innovativi e capacità di erogare maggiori prestazioni in termini di produttività, velocità, qualità e sostenibilità. Ognuna delle business unit ha formulato e sta mettendo in atto strategie specifiche con l’obiettivo comune di definire Canon come leader e fornitore globale del mercato del printing.

“Dai progetti MPS all’Insight Report, Canon si pone come leader nella consulenza alle aziende di ogni dimensione per l’implementazione dell’ufficio del futuro, offrendo soluzioni integrate per il document management, per il cloud computing e per il mobile.” ha spiegato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group. Anche in ambito Production Printing, Canon conferma la sua vocazione consulenziale, supportando i Print Service Provider nello sviluppare, attraverso soluzioni e servizi volti ad anticipare le tendenze del mercato, una maggiore sinergia tra domanda e offerta di prodotti stampati.

Walter Bano, Wide Format Channel Director, sostiene che “la gamma di soluzioni per la stampa di grande formato Canon è in grado di offrire ai nostri clienti la possibilità di esplorare nuovi modelli di business, come ad esempio le nuove applicazioni in ambito industrial printing”. Per questo motivo Canon desidera dare spazio ai casi di successo dei clienti, perché rappresentano l’esempio concreto delle grandi opportunità di business e di profitto offerte dalle tecnologie hardware, software e Imaging Supplies di Canon.

Per Maurizio Ronzoni, Business Services & Commercial Print Channels Director, le strategie Canon per il 2013 prevedono il consolidamento della propria leadership nel segmento Production Printing sulla base dell’attuale portafoglio di soluzioni e servizi più completo in assoluto. L’offerta Canon per la stampa inkjet di produzione non ha rivali, potendo offrire una soluzione adatta a ogni esigenza di produttività e di applicazione. Questo rende Canon in grado di anticipare i trend del mercato della stampa digitale e di conquistare nuove quote di mercato nei diversi segmenti in cui è in crescita: dal direct mailing alla stampa di libri e quotidiani, dalla stampa commerciale alla manualistica. In merito all’ambito Business Services, l’organizzazione di Canon, che si propone come partner strategico per la gestione in outsourcing di tutte le attività legate al flusso dei dati, dei documenti e delle informazioni in azienda, offre consulenza e valore aggiunto utilizzando la tecnologia, le competenze e l’esperienza di Canon nella gestione di tutte le attività legate al flusso delle informazioni e dei dati in azienda.

L’orientamento al business dovrà quindi muoversi in due direzioni: determinare un incremento del valore per accrescere la profittabilità e le performance delle soluzioni e dei servizi attraverso l’unione delle competenze, delle risorse e delle tecnologie di Canon e Océ. Inoltre dovrà incrementare i volumi attraverso il raggiungimento della leadership per quanto riguarda i prodotti consumer e lo sviluppo delle soluzioni professionali. La crescita e lo sviluppo dell’azienda passa anche attraverso la responsabilità del personale e la propensione a proporre e promuovere idee innovative, oltre che a mettere in atto modalità di collaborazione e operatività orientate al raggiungimento rapido dei risultati.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx