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La nuova elettrizzante piattaforma comunicativa “Power to your next step” dedicata a tutti i prodotti imaging Canon, riflette l’impegno strategico del brand di ispirare i consumatori a fare il loro “passo avanti”

Canon, marchio leader nel digital imaging, ha da sempre una forte tradizione nel supportare gli utenti nel loro percorso di crescita nell’imaging, sia che si tratti di un aggiornamento da una fotocamera compatta a una reflex digitale, sia la sperimentazione di diversi scenari di ripresa, come scatti in presenza di scarsa illuminazione.

La nuova campagna di comunicazione nasce proprio da questa consapevolezza, e dalla conoscenza di Canon delle esigenze dei propri consumatori e del loro desiderio di imparare, o migliorarsi, sviluppando le competenze in tutti i settori dell’imaging. Durante la fase di progettazione della nuova piattaforma di comunicazione, è stata condotta una ricerca1 di mercato che ha evidenziato come i consumatori siano desiderosi di fare un passo avanti nel mondo della fotografia, ma a volte nel compierlo trovino delle difficoltà. Molti di loro sarebbero lieti di ricevere consigli, indicazioni e suggerimenti su come sviluppare le proprie competenze, e come poter sfruttare appieno le funzioni innovative di prodotto. La nuova campagna riflette tutto questo: Canon incoraggia i propri utenti a compiere un “passo avanti” e a realizzare così la loro “potenza dell’immagine”.

«Power to your next step è una campagna che dà visibilità all’impegno Canon nel supportare i consumatori a compiere il loro “passo avanti” nell’imaging, sia che si tratti di fotografia, di riprese video o di stampare momenti speciali. Canon ha un prodotto adatto a tutti, dal principiante al professionista». ha dichiarato Marinella Gori, Corporate & Marketing Communications Manager di Canon Italia.

Power to your next step non è un semplice slogan pubblicitario, è l’espressione di questo impegno, che sarà evidenziato in tutte le attività di comunicazione e di marketing.

La ricca e articolata campagna on air dal mese di giugno, sarà composta di spot televisivi di vari secondaggi (60”, 30” e 20”) e svariati visual on e off line creati dai sapienti scatti di due Ambassador Canon, Lorenzo Agius e David Noton. Completeranno la piattaforma attività PR e social, mentre accattivanti allestimenti per i punti vendita personalizzeranno i negozi di tutta Europa.

Per rafforzare ulteriormente la campagna è stato sviluppato un sito web che offrirà pratici tutorial video che mirano a stimolare i consumatori a compiere il loro “passo avanti” nell’imaging.

«I contenuti video sono al centro della campagna», commenta Marinella Gori. «I consumatori chiedono contributi video che possano essere utilizzati e condivisi attraverso i media digitali, e la campagna include tutorial progettati proprio per ispirare il pubblico.»

La creazione della campagna è stata complessa, con tre shoot in 12 diverse location. Lo staff ha utilizzato un totale di 63 macchine fotografiche e 27 obiettivi Canon EF per eseguire gli scatti, mettendo in evidenza l’ampio respiro e la versatilità della gamma di prodotti Canon.

Lo spot tv, diretto dal noto regista Thomas Hilland, porta gli spettatori in un viaggio attraverso una serie di momenti che mostrano gli utenti Canon che desiderano fare il “passo avanti”, utilizzare una varietà di prodotti differenti: fotocamere compatte, reflex digitali, obiettivi, videocamere, stampanti e la gamma Cinema EOS di Canon. Suggerendo il “passo avanti”, le scene si svolgono mostrando i consumatori che sfidano se stessi catturando e producendo immagini, tra cui riprese mentre stanno pagaiando in canoa in un drammatico ghiacciaio o scattando al buio per catturare le stelle.

Il gruppo Canon ha lavorato con McGarry Bowen, agenzia pubblicitaria di Canon Europe, per realizzare la campagna, mentre PHD ha condotto la pianificazione sui media.

1 Ricerca condotta da RS Consulting

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx