Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

. Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi e gestione dei dati più veloce, semplice e sicura basata su Apache Hadoop™ e delle più recenti tecnologie open source, annuncia la sua presenza al prossimo Mobile World Congress che avrà luogo a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.

 

Cloudera partecipa alla più importante fiera al mondo dedicata ai device mobile forte del proprio impegno nel combattere le frodi nel settore delle telecomunicazioni a livello globale. Ha infatti intrapreso di recente una collaborazione con Argyle Data al fine di fornire una piattaforma di analisi delle frodi in tempo reale, realizzata su misura per aiutare i fornitori di servizi di comunicazione (CSP) a ridurre il rischio e le perdite economiche derivanti dal crescente volume di frodi in ambito mobile. Utilizzando un’architettura Hadoop nativa, in combinazione con l’acquisizione di dati in tempo reale, le analisi e l’apprendimento automatico, la piattaforma di analisi delle frodi permette agli operatori di risparmiare milioni di dollari in frodi e perdite economiche, riduce inoltre la perdita di dati e protegge i CSP da irreparabili danni al brand.

 

L’azienda presenterà infatti anche le nuove opportunità che possono essere sfruttate per monetizzare le grandi quantità di dati che gli operatori delle telecomunicazioni mobili possiedono sui consumatori e che rappresentano un’occasione unica per loro. Apache Hadoop, framework che supporta applicazioni distribuite con elevato accesso ai dati su cui si basa Cloudera, rappresenta senz’altro una di queste opportunità offerte alle aziende per ricavare valore dai dati.

 

Cloudera durante la fiera affronterà anche il tema relativo alla protezione delle reti. Le reti IP stanno diventando infatti sempre più complesse e difficili da proteggere a causa della crescente varietà e della sensibilità del traffico di dati che le rendono obiettivi delicati. E’ quindi necessario un nuovo approccio alla sicurezza dei dati e al rilevamento dei problemi affinché le reti del futuro siano robuste e affidabili per gli utenti finali. Eddie Garcia, Chief Security Architect di Cloudera, approfondirà e farà conoscere l’impegno dell’azienda a favore della Network Security partecipando come spokesperson al seminario che avrà luogo Mercoledì 24 Febbraio alle ore 11 presso il Padiglione 4 Auditorium 4.

 

Sarà possibile incontrare l’azienda e approfondire le tematiche elencate al Padiglione 6 Stand 6M30