Share via email

Logo Canon

L’azienda campana Bluoffice Srl, con sede a Salerno, è entrata a far parte del progetto Canon Accredited Partner, mettendo la propria esperienza di fornitore di soluzioni a servizio del brand Canon.

Canon ha annunciato l’ingresso di Bluoffice Srl nella rete dei Canon Accredited Partner.

L’accordo con Bluoffice apre per Canon un ulteriore canale di espansione nelle regioni del Sud Italia che consentirà una vicinanza più capillare del brand a realtà aziendali in cerca di un partner in grado di affiancarle con un approccio consulenziale. Bluoffice, che vanta un’esperienza consolidata nell’offerta in ambito solution, grazie all’ingresso nel circuito dei Canon Accredited Partner, potrà raggiungere una clientela più qualificata capitalizzando la propria penetrazione nel mercato locale, differenziando la propria offerta e accrescendo il proprio business.

Prosegue il progetto di espansione della rete italiana dei Canon Accredited Partner, grazie alla nuova partnership siglata tra Canon e Bluoffice Srl, azienda campana, che è entrata a far parte dell’ampia rete di rivenditori multibrand che copre tutta Europa. Grazie a questo accordo Canon sarà presente in modo più capillare nel territorio del Sud Italia anche con progetti strutturati di Managed Print Services (MPS), in quanto Bluoffice vanta un’esperienza consolidata nell’offerta in ambito solution.

Bluoffice, nata dall’esperienza maturata negli ultimi 10 anni da un gruppo di giovani professionisti come responsabili di organizzazioni italiane leader nei settori di stampa tecnica, stampa grafica e office automation, si distingue tra le realtà del Sud Italia per la propria competenza non soltanto nella commercializzazione di dispositivi hardware e software destinati ad aziende di ogni dimensione, ma soprattutto per la capacità di offrire soluzioni e di supportare il cliente nella configurazione di un’infrastruttura personalizzata di dispositivi in grado di soddisfare le specifiche esigenze. Questi requisiti hanno permesso all’azienda di entrare a far parte degli Canon Accredited Partner, realtà scelte da Canon sulla base di criteri selettivi, relativi all’infrastruttura interna e all’efficienza del servizio di assistenza tecnica, oltre alla capacità di commercializzare l’intera offerta di prodotti Business di Canon, e di fornire assistenza pre e post vendita con un livello adeguato di competenza e professionalità.

“L’accordo con Bluoffice apre per Canon un ulteriore canale di espansione nelle regioni del Sud Italia che consentirà una vicinanza più capillare del brand a realtà aziendali in cerca di un partner in grado di affiancarle con un approccio consulenziale. Bluoffice, grazie all’ingresso nel circuito dei Canon Accredited Partner, potrà raggiungere una clientela più qualificata capitalizzando la propria penetrazione nel mercato locale, differenziando la propria offerta e accrescendo il proprio business.” ha affermato Enrico Costarelli, Sales Manager, Partner Channel di Canon Italia.

Nata nel 2008, Bluoffice, possiede tutte le competenze per fornire i servizi di analisi, vendita e assistenza delle soluzioni Canon di ultima generazione e i servizi Canon MPS ad aziende di ogni dimensione, dal centro copia alle realtà del segmento “enterprise”, passando dalle piccole e medie imprese alla Pubblica Amministrazione, per un’area di competenza che esce dai confini della Campania per servire anche Puglia, Basilicata e alta Calabria.

“Nel DNA di Bluoffice c’è da sempre la spinta a indirizzare il nostro mercato verso un approccio orientato alle soluzioni, per questo riteniamo che la nuova partnership commerciale con Canon ci offra la possibilità di concretizzare in modo più incisivo la nostra mission. La nostra struttura aziendale e le competenze del nostro personale commerciale e tecnico corrispondono ai requisiti richiesti dal programma Canon Accredited Partner e sono certo che questa collaborazione sarà in grado di accrescere il valore e la penetrazione del brand Canon nell’area territoriale di competenza di Bluoffice. – ha dichiarato Giuseppe D’Ambrosio, General Manager di Bluoffice – Crediamo che la consulenza abbia un ruolo importante per ottenere una soluzione che si adatti perfettamente alle esigenze dei clienti: non solo prima dell’installazione ma anche durante tutto il ciclo di vita dei dispositivi”.

Con sede a Salerno, Bluoffice basa la propria filosofia aziendale e operatività sull’attenzione costante alle esigenze dei clienti. Oltre alla commercializzazione di copiatori, sistemi multifunzione, stampanti, server, computer e software, uno dei punti di forza dell’azienda è l’approccio alle soluzioni personalizzate di noleggio a condizioni estremamente vantaggiose, quali adeguamento tecnologico continuo, salvaguardia delle risorse finanziarie, canone di noleggio in rate mensili costante nel tempo e deducibilità fiscale.

La consulenza offerta da Bluoffice si basa sulla profonda conoscenza del settore maturata negli anni e sulle esperienze sviluppate con studi professionali e aziende di ogni dimensione. In qualità di fornitore di servizi, Bluoffice, analizza insieme al cliente le esigenze, anche economiche, fornendo informazioni sulle macchine e sull’evoluzione del mercato nel breve periodo. Disponendo di uno showroom attrezzato il cliente ha la possibilità di assistere a demo personalizzate che lo aiutano nella scelta della soluzione che meglio si adatta alle proprie necessità. L’obiettivo della Bluoffice srl è essere partner integrato per aziende e professionisti che puntano a processi d’ufficio più razionali, più produttivi, più economici.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx