Share via email

FLIR

Termocamere portatili per applicazioni marittime. I modelli della Serie MLS sono termocamere palmari resistenti agli urti. Offrono immagini nitide nelle notti più scure.

La Serie MLS accresce notevolmente la consapevolezza del contesto. La Serie MLS può essere utilizzata a bordo di ogni tipo di imbarcazione. Yacht, navi mercantili, rimorchiatori, barche da lavoro e per le forze dell’ordine possono beneficiare della potenza della termografia.

Le termocamere della Serie MLS sono strumenti eccellenti per la navigazione in totale oscurità, incrementando la sicurezza a bordo di qualunque imbarcazione, in operazioni antipirateria e in molte altre applicazioni marittime. Sarà possibile vedere in piena oscurità, ancorati in porto o in mare aperto.

Estremamente accessibile

Le unità della Serie MLS sono estremamente accessibili. Da ora in poi, tutti possono permettersi la visione notturna termica. Il costo non è più un ostacolo. Non è più necessario avvalersi di tecnologie di visione notturna meno efficaci.

 

Disponibile in più versioni

La MLS-618 è dotata di un rilevatore termico in grado di generare immagini termiche da 640 x 480 pixel. L’obiettivo da 35 mm produce immagini con campo visivo da 18° (H) x 14° (V). È dotata di zoom continuo digitale 4x. Il modello FLIR MLS-618 può rilevare una piccola imbarcazione alla distanza di non meno di 3,25 chilometri.

Utenti che non necessitano di tale elevata qualità d’immagine possono optare per il modello MLS-317. È dotata di un rilevatore termico in grado di generare nitide immagini da 320 x 240 pixel. L’obiettivo da 19 mm, produce immagini con campo visivo da 17° (O) x 13° (V). È dotata di zoom continuo digitale 2x. La FLIR MLS-317 può rilevare una piccola imbarcazione alla distanza di non meno di 1,95 chilometri.

Entrambe le versioni sono dotate di un avanzato software integrato che fornisce un’immagine nitida senza necessità di interventi da parte dell’utente.

Funzione InstAlertTM e puntatore laser

L’esclusiva funzione InstAlert colora di rosso le parti più calde dell’inquadratura. Diventa quindi estremamente facile individuare persone nell’immagine termica.

La funzione InstAlert è ora di serie in tutte le termocamere palmari offerte per applicazioni marittime, come le Serie MS, HM e BHM.

Un puntatore laser consente all’utente di comprendere esattamente dove sta puntando, con la Serie MLS di FLIR.

Estremamente portatili e robusti

Dal peso di 340 grammi, incluse le batterie, i modelli FLIR Serie MLS sono sistemi estremamente compatti e leggeri. Sono ideali per operazioni condotte ovunque e in qualsiasi circostanza. Sono classificati IP67 ed operano tra -20 °C e +50 °C.

Ergonomici e facili da usare, i modelli della Serie MLS sono controllabili utilizzando solamente i 4 tasti posti sopra l’unità. Posizionati comodamente, tutti i tasti sono a portata di dita.

Batteria a lunga durata

La Serie MLS offre un tempo di esercizio tra 5 e 7 ore con un’unica carica. L’alimentazione è fornita da 4 batterie agli ioni di litio ricaricabili di lunga durata, fornite con la camera. La Serie MLS può anche operare con le normali batterie alcaline AA in commercio, non ricaricabili.

La termografia ad infrarossi

Si chiama termografia ad infrarossi, l’utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che “vedono” l’energia termica emessa da un oggetto. L’energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all’occhio umano, perché la sua lunghezza d’onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere.

Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell’infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell’automazione.

È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia leggera, a grande distanza, ed attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.