Share via email

Logo Micro Focus

I seminari gratuiti si terranno presso la sede milanese di Micro Focus e si rivolgeranno alle aziende che
desiderano implementare un’adeguata Application Developer Strategy.
Primo appuntamento: 3 dicembre 2013.

Milano, 25 Novembre 2013 – Micro Focus (LSE:MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernizationtesting e management annuncia un ciclo di seminari tecnici gratuiti dedicati alle soluzioni di Application Development Strategy. L’iniziativa rientra nella strategia generale di Micro Focus, volta a supportare  le aziende nel loro percorso di miglioramento e modernizzazione delle infrastrutture.

I seminari, che si svolgeranno presso la sede di Micro Focus in Via Enrico Cialdini 16 a Milano, saranno rivolti ad un pubblico tecnico di Software Developer e responsabili sviluppo applicativo, con l’obiettivo di fornire loro le soluzioni più adatte ad un’evoluzione agile ed efficace delle applicazioni
esistenti in azienda.

Grazie al taglio pratico che caratterizzerà ciascuna sessione, i partecipanti avranno la possibilità di valutare concretamente l’utilizzo di strumenti di testing e analisi delle applicazioni, anche attraverso demo di prodotti, che offriranno importanti spunti per integrare rapidamente e facilmente le infrastrutture applicative e  renderle più flessibili e moderne.

Il primo appuntamento, martedì 3 Dicembre, sarà interamente dedicato alla definizione e gestione dei requisiti del software.

Nel secondo incontro, che si svolgerà giovedì 5 Dicembre, si parlerà di ottimizzazione delle applicazioni mainframe IBM in ambienti Visual Studio e Eclipse.

“Le aziende hanno molte possibilità per avviare un percorso di modernizzazione delle applicazioni, ma alcune scelte sono migliori di altre” – ha dichiarato Giuseppe Gigante,  Regional Marketing Manager IGME di Micro Focus– “Riscrivere o adottare soluzioni pacchettizzate è un’opzione che può rivelarsi rischiosa, in termini di costi di realizzazione e di esposizione del business a possibili fallimenti. La
strategia che meglio supporta le esigenze aziendali rimane quella di un’evoluzione progressiva delle applicazioni e dei processi esistenti, al fine di ridurre al minimo la manutenzione e di garantire la flessibilità e l’agilità di cui il business necessita”.

“Questo permette di investire nel miglioramento delle applicazioni e di ridurre il rischi, anziché farli crescere incontrollatamente” – prosegue Gigante – “ma per rendere efficace questa strategia è necessario dotarsi di conoscenze e strumenti adeguati. La serie di seminari che inaugureremo il mese prossimo desidera indicare un percorso verso un’efficace Development Strategy, in cui siano chiari obiettivi e tool disponibili ad iniziare proprio dai requisiti, tema del nostro primo incontro.”

I seminari, svolti da esperti di Micro Focus, avranno un taglio tecnologico e daranno ampio spazio a casi pratici e demo, illustrando le soluzioni più adeguate per un’efficace valutazione e modernizzazione delle applicazioni aziendali.

Qui di seguito i dettagli e i link di registrazione per i primi due incontri, che si svolgeranno presso la sede di Micro Focus Italia, Via Cialdini, 16 a Milano dalle ore 9,30 alle 13.00.

–      3 dicembre 2013: Requisiti gestiti, applicazioni Business più produttive Seminario Tecnico su Caliber a cura di Fabio Milanese, Senior Borland Specialist

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link

–      5 dicembre 2013: Applicazioni Mainframe per nuove generazioni Seminario Tecnico su Enterprise Developer for zEnterprise con Eclipse e Visual Studio a cura di Giovanni Bottaro e Luciano Lotti, Senior Enterprise Solutions Specialist

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link

Informazioni su Micro Focus

Micro Focus, membro di FTSE 250, offre soluzioni innovative che aiutano le aziende ad
accrescere il valore del patrimonio applicativo esistente. Le soluzioni Micro Focus di Enterprise Application Modernization, Testing e Management consentono di adottare architetture nuove e moderne in modo rapido ed efficace, riducendo costi e rischi.

Per ulteriori informazioni: www.microfocus.it

Segui Micro Focus e Borland su twitter | linkedin | community

Contatti per la stampa

Giuseppe Gigante
Micro Focus
+39 02 3663.4900
giuseppe.gigante@microfocus.com
Stefania Scroglieri/Francesco Petruzzi/Vilma Bosticco
Prima Pagina
+39 02 91339822
stefania@primapagina.itfrancesco@primapagina.itvilma@primapagina.it