Share via email

Logo Canon

Canon ha aggiunto due modelli Pan Tilt Zoom con qualità Full HD alla propria gamma di telecamere di rete per soluzioni di sicurezza: XU-80, modello PTZ di qualità broadcast con controllo a distanza e BU-46H, webcam broadcast.

XU-80 sarà svelata presso lo stand Canon (Pad. 4, E40) presso IFSEC, International Security Show, 14-17 maggio 2012

Frutto di settanta anni di esperienza Canon nella progettazione ottica, XU-80 è munita di zoom ottico HD 20x per coadiuvare i team di sicurezza nel monitoraggio di aree di grandi dimensioni. Ha un’ampia gamma di movimenti (180 gradi verso sinistra e destra, 220 gradi verso l’alto e 40 gradi verso il basso) e produce video di alta qualità Full HD (1920 × 1080) utilizzando un sensore d’immagine CMOS da 1/3 di pollice con 2,1 megapixel. Le sue dimensioni compatte, il controllo di precisione e la struttura resistente all’acqua e alla polvere ne fanno una videocamera versatile per interni ed esterni.

Versione per installazioni all’aperto

Canon XU-80, con design resistente all’acqua e alla polvere, ha un grado di impermeabilità IP 55. La videocamera può essere installata in luoghi critici senza ulteriori protezioni e non è influenzata dalle condizioni ambientali. XU-80W, la versione per installazioni permanenti all’aperto, è dotata di un filtro ND servocomandato e può anche essere equipaggiata con un’unità pulente opzionale.

Tre sensori CCD

BU-46H è una videocamera Full HD di qualità broadcast con 3 sensori CCD da 1/3 di pollice e zoom ottico HD 20x. BU-46H offre un controllo eccezionale grazie a caratteristiche come la messa a fuoco automatica e un sofisticato stabilizzatore d’immagine. La videocamera vanta una più ampia visione panoramica (340 gradi e un angolo di inclinazione da 30 gradi a -50 gradi) con un movimento pan-tilt fluido e preciso che la rende ideale per il monitoraggio di spazi più ampi. La videocamera è resistente alle intemperie e alla polvere (IP 45).

Entrambe le videocamere emettono segnali video HD-SDI e H.264 in rete per il controllo e il monitoraggio remoto, tramite un server video di terze parti​​. Il server consente a qualsiasi PC collegato in rete di visualizzare il video HD di una videocamera e di accedere a tutte le sue funzioni di controllo utilizzando il software in dotazione (Recording Platform Software). Ciò è particolarmente adatto per utenti che hanno necessità di registrare e visualizzare filmati da remoto, ad esempio per la sorveglianza di spazio pubblico, per la sicurezza dei confini e per il monitoraggio del traffico.

Nessun problema anche di notte

Le nuove telecamere offrono la migliore qualità d’immagine possibile di giorno e di notte. La funzione di compensazione della gamma dinamica Canon presente nel modello XU-80 consente di registrare in condizioni di luce estreme correggendo automaticamente il contrasto video. Quando riprende in condizioni di scarsa illuminazione, XU-80 guadagna luminosità extra mediante la funzione di allungamento dei tempi d’otturazione. Riprese notturne o in condizioni d’illuminazione vicino al buio completo sono effettuate in bianco e nero senza il filtro IR.

Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Executive Management di Canon Italia, ha dichiarato: “XU-80 e BU-46H riuniscono le migliori competenze nell’ambito broadcast e delle videocamere di rete, offrendo immagini di altissima qualità anche nella applicazioni di video su IP. Grazie alle eccellenti caratteristiche, questi modelli risponderanno all’esigenza di TVCC in alta definizione nelle esigenze di sicurezza più critiche, come la sicurezza nazionale o il monitoraggio della folla, offrendo immagini di eccezionale ampiezza e profondità.”

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx