Share via email

Logo Canon

La gamma di scanner documentali ad alta velocità nel formato A3 Canon imageFORMULA si arricchisce di due nuovi modelli efficienti e versatili. I nuovi Canon imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130 sono caratterizzati da un design ergonomico e compatto e da una serie di funzionalità che consentono alle aziende di eseguire scansioni precise di documenti di diversi formati e di carte con differenti spessori. Questi scanner sono progettati per ambienti di lavoro che effettuano operazioni di scansione centralizzate, come le mailroom di grandi aziende e i centri servizi.

Canon ha lanciato due nuovi scanner documentali A3 ad alta velocità che, grazie alla loro efficienza, consentono alle aziende di elaborare elevati volumi di documenti in modo rapido e affidabile. I nuovi imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130 sono particolarmente adatti per ambienti di lavoro che effettuano operazioni di scansione centralizzate, come le mailroom e i centri servizi specializzati nell’acquisizione dei documenti. Sono inoltre molto indicati per aziende che offrono servizi finanziari, studi legali o realtà del settore sanitario che necessitano di generare e convertire grandi volumi di documenti per il processo di condivisione e archiviazione digitali.

imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130 sono i successori dei modelli leader del mercato production imageFORMULA DR-6050C, DR-7550C e DR-9050C1. I due nuovi scanner documentali raggiungono, rispettivamente, una produttività pari alla velocità di scansione di oltre 200 e 260 documenti al minuto e sono dotati di un alimentatore automatico con capacità di 500 fogli per elaborare rapidamente e in modo affidabile grandi volumi di documenti in una sola sessione. Gli scanner imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130 sono caratterizzati da un design robusto che incorpora un resistente sistema di alimentazione e sono progettati per sostenere rispettivamente fino a 25.000 e 30.000 scansioni giornaliere. Questa efficienza produttiva è garantita da un processore dedicato che contribuisce a mantenere costante la velocità di scansione anche nel caso di acquisizione di immagini multiple.

Gli utenti possono scandire un’ampia varietà di tipologie di documenti grazie a un percorso carta lineare in grado di acquisire dai fogli ultra sottili (20 gr/m²) a cartoncini di spessore fino ai 225 gr/m²; inoltre, i nuovi modelli consentono di utilizzare la funzione Folio Mode, per effettuare la scansione di documenti nel formato A1. È possibile anche selezionare tre differenti modalità di ingresso carta per cicli ininterrotti di scansioni in sequenza di documenti di diverso tipo.

Per un’affidabilità ancora maggiore gli scanner imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130 incorporano i sensori di rilevamento di graffette metalliche in modo da evitare che i documenti vengano danneggiati, mentre la modalità di alimentazione manuale in continuo consente il controllo dei fogli in ingresso in caso di scansione di documenti complessi, assicurando processi produttivi e precisi.

Stefano Gelmetti, OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia, ha commentato: “Ottimizzare la gestione e distribuzione di informazioni, convertendo i documenti cartacei in digitale, è un obiettivo fondamentale su cui devono concentrarsi le aziende che desiderano migliorare la loro produttività e ridurre le spese. Per questo molte imprese che necessitano di gestire grandi volumi di informazioni su carta stanno mettendo a punto le “mailroom digitali” in cui è possibile effettuare acquisizioni e processare documenti in modo più efficiente. Scanner veloci e affidabili sono dispositivi di vitale importanza per ambienti così esigenti.

Canon ha risposto a queste esigenze con il lancio di due nuovi scanner documentali per una migliorata velocità, alimentazione carta e i cicli di lavoro giornalieri più produttivi.”

Progettati tenendo conto delle esigenze degli utenti, i nuovi scanner sono dotati di alimentazione frontale e percorso carta a U per un facile impiego anche da parte di utenti che lavorano molto alla scrivania. Grazie al design ergonomico e al pannello di controllo più agevole, la gestione dei documenti in ingresso e in uscita consente di ottenere la massima produttività con il minimo sforzo.

Gli scanner imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130 offrono scansioni di elevata qualità e funzionalità evolute, come una migliore definizione del carattere per il riconoscimento OCR e l’uscita multipla per operazioni di scansione con output doppio (dual straming). Gli scanner sono dotati inoltre di una serie di funzionalità opzionali come il modulo di stampa post scansione, il modulo per il codice a barre, e il patch code decoder per un ulteriore livello di controllo e automazione.

Le funzionalità di entrambi gli scanner possono essere ulteriormente estese per consentire la connessione al modulo Canon imageFORMULA Flatbed Scanner Unit 201 o 101 per la scansione di documenti rilegati e di libri nei formati A3 o A4.

Gli scanner Canon imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130 saranno disponibili dal mese di gennaio 2013.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx


1 Secondo InfoSource High Speed Scanner Market Report (ISIS Data), Canon ha contribuito, nel 2011, al 40% di vendite totali nel segmento degli scanner di piccolo formato in Europa.