Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)ImmaginiAltri documenti

Logo Canon

7 settembre 2015 – Canon presenta due nuovi obiettivi field 4K 2/3”: UHD DIGISUPER 86 (UJ86x9.3B) e UHD DIGISUPER 90 (UJ90x9B). Assicurando prestazioni ottiche eccezionali – con UHD DIGISUPER 86 (UJ86x9.3B) che addirittura supera la risoluzione 4K –, entrambi offrono un’eccezionale gamma di focali e sono ideali per le trasmissioni in diretta.

testata

Prestazioni 4K di prima classe

UHD DIGISUPER 86 (UJ86x9.3B) e UHD DIGISUPER 90 (UJ90x9B) appartengono alla linea di obiettivi in continuo sviluppo Canon 4K 2/3” e si aggiungono a CJ12ex4.3B lanciato di recente. Entrambi forniscono ai professionisti la libertà di riprendere trasmissioni in ​​diretta o eventi sportivi con la superlativa qualità 4K e, per la prima volta in un obiettivo Canon 2/3”, UHD DIGISUPER 86 (UJ86x9.3B) offre addirittura un potere risolvente che va oltre il 4K.

I nuovi obiettivi garantiscono una risoluzione dell’immagine eccezionale dal centro ai bordi, sia in posizione grandangolo sia teleobiettivo, grazie alla loro struttura ottica avanzata. Inoltre, un maggiore uso di vetro alla fluorite e UD a bassissima dispersione, combinato con l’impiego di speciali rivestimenti delle lenti Canon, si traduce in un controllo eccezionale sulle immagini fantasma e i riflessi, con risultati nitidi e ad alto contrasto a supporto di un’estesa scala tonale.

Eccezionale escursione focale e versatilità

I nuovi modelli offrono la massima flessibilità: DIGISUPER UHD 86 (UJ86x9.3B) ha uno zoom 86x, con una gamma focale di 9,3 – 800 millimetri, e DIGISUPER UHD 90 (UJ90x9B) si spinge ancora più in là con 90x, da 9 a 810 mm. Per garantire agli operatori la ripresa di una vasta gamma di scenari, entrambi gli obiettivi sono inoltre dotati di moltiplicatore integrato 2x che raddoppia l’estensione del teleobiettivo, mantenendo tuttavia l’eccezionale risoluzione 4K.

Scenari 4K, come lo sport in diretta, non tollerano la benché minima quantità di vibrazioni. Grazie alle tecnologie di stabilizzazione ottica d’immagine Canon, UHD DIGISUPER 86 (UJ86x9.3B) e UHD DIGISUPER 90 (UJ90x9B) assicurano risultati nitidi e chiari della massima precisione, anche nel panning. Ciò è essenziale per l’inseguimento di soggetti in movimento negli eventi sportivi e nelle manifestazioni, compensando anche eventuali inclinazioni del piano focale (swing-back) della telecamera. Inoltre, gli operatori sono in grado di mantenere automaticamente i soggetti a fuoco anche in situazioni difficili, per esempio quando è necessario riprendere con una lunga focale e una ridotta profondità di campo per dare risalto al soggetto.

Costruiti per eccellere

UHD DIGISUPER 86 (UJ86x9.3B) e UHD DIGISUPER 90 (UJ90x9B) adottano un design compatto, paragonabile per dimensioni e peso ai normali obiettivi HD 2/3”, consentendo quindi una facile integrazione negli ambienti operativi attuali. Entrambe le ottiche incorporano un connettore a 20 pin per l’integrazione con i sistemi virtuali e sono pienamente compatibili con gli accessori Canon progettati per gli obiettivi Canon field 2/3” HD esistenti.

 

UHD DIGISUPER 86 (UJ86x9.3B) – Caratteristiche principali:

  • Obiettivo field 2/3” 4K ad altissima risoluzione; zoom 86x e lunghezza focale 9,3-800mm (fino a 1.600mm con il moltiplicatore incorporato 2x)
  • Ai vertici della categoria per prestazioni oltre 4K fino ai bordi dell’immagine e qualità senza pari su tutta la gamma zoom
  • Alto contrasto e alta risoluzione su tutte le lunghezze d’onda nei canali B, G e R in 4K e nelle bande di frequenza oltre 4K
  • Dimensioni e peso simili agli obiettivi field HD per una perfetta integrazione con i setup e gli ambienti di ripresa HDTV esistenti
  • Risoluzione oltre 4K, anche con la stabilizzazione delle immagini attivata
  • Pieno supporto per i sistemi virtuali, grazie all’encoder incorporato a 16 bit
  • Pienamente compatibile con gli accessori Canon per gli obiettivi filed HD esistenti

 

UHD DIGISUPER 90 (UJ90x9B) – Caratteristiche principali:

  • Obiettivo field 2/3” 4K con zoom 90x e lunghezza focale 9-810mm (fino a 1.620 millimetri con il con il moltiplicatore incorporato 2x)
  • Brillante risoluzione 4K da telecamere 4K 2/3” che si estende dal centro ai bordi dell’immagine
  • Conserva la spettacolare risoluzione 4K anche con la stabilizzazione delle immagini attivata
  • Dimensioni e peso simili agli obiettivi field HD per una perfetta integrazione con i setup e gli ambienti di ripresa HDTV esistenti
  • Prestazioni 4K costanti con messa a fuoco precisa ed elevato rapporto zoom
  • Copertura di ampi spazi, come le grandi arene sportive, con un solo obiettivo grazie all’ampia escursione focale
  • Pieno supporto per i sistemi virtuali con l’encoder incorporato a 16 bit
  • Pienamente compatibile con gli accessori Canon per gli obiettivi filed HD esistenti