Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Due appuntamenti imperdibili per conoscere tutte le novità di stampa in ambito grande formato

Milano, 25 settembre 2015 – Il prossimo ottobre Canon, da sempre impegnata nel supportare la crescita del business dei propri clienti, parteciperà a SAIE (dal 14 al 17 ottobre 2015, Bologna) e VISCOM (dal 15 al 17 ottobre 2015, Rho Fiera Milano) con le nuovissime proposte per la stampa grande formato.

Con le sue soluzioni dedicate alla stampa tecnica e professionale, Canon è ormai da anni un interlocutore di riferimento per il settore Wide Format, grazie all’ampia offerta di prodotti, servizi e software che ha già facilitato molte aziende a crescere ed incrementare il proprio business.

Walter Bano, Channel Director Wide Format Group ha dichiarato: “Il mercato della stampa di grande formato è in costante evoluzione, così come è in forte crescita la domanda da parte dei clienti di nuove applicazioni sempre più creative. In questo scenario, i fornitori di servizi di stampa che saranno in grado di offrire prodotti di elevata qualità frutto della tecnologia più innovativa, saranno quelli che guideranno il mercato e potranno mantenere la loro competitività. Le soluzioni Wide Format di Canon, sono state progettate per consentire agli stampatori di ottenere maggiore produttività e un’ampia varietà di applicazioni creative e ad alto valore. Grazie alla partecipazione di Canon a Viscom e a SAIE i visitatori dello stand Canon potranno apprendere come le nostre soluzioni di stampa – dall‘ultima nata Océ Arizona 6170XTS a Océ Colorwave 700, passando per le nuove stampanti della gamma imagePROGRAF- sono in grado di supportarli nello sviluppo di nuovi business in modo concreto e profittevole.”

 

 

 

Canon a SAIE 2015

Dal 14 al 17 ottobre 2015, Canon partecipa, in partnership con Altinia Distribuzione e alcuni partner selezionali (Copyworld, I.D.G., Tecnica e Uffix Soluzioni) a SAIE 2015, il salone internazionale dell’industrializzazione edilizia, che si terrà presso Bologna Fiere. La presenza a questa storica manifestazione conferma il dialogo intrapreso nel corso degli anni con le aziende di progettazione e costruzione e la relativa filiera in Italia.

I visitatori dello stand avranno l’opportunità di vedere in azione le nuove stampanti della gamma imagePROGRAF dedicate alla stampa tecnica e professionale, ideali proprio per applicazioni CAD, AEC, GIS e per la stampa professionale in-house. In particolare saranno esposte le due nuovissime soluzioni a 5 colori imagePROGRAF iPF670, imagePROGRAF iPF770 e il multifunzione iPF785.

Presso lo stand Canon sarà installata anche Océ ColorWave 500, la soluzione di stampa wide format a colori, disponibile anche in versione multifunzione pensata per gruppi di lavoro. Progettata per stampare un’ampia gamma di applicazioni in alta qualità, Océ ColorWave 500 è una soluzione versatile e produttiva per Reprografi, aziende di progettazione, centri stampa che necessitano di prodotti immediatamente pronti e resistenti all’acqua.

Canon esporrà al Padiglione 33, Stand – da E17 a E 21.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della fiera: http://www.saie.bolognafiere.it/home/4279.html

 

 

Canon a Viscom 2015

Altro imperdibile appuntamento per vedere all’opera le soluzioni Wide Format di Canon è Viscom, Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva e Servizi per l’Evento, in programma dal 15 al 17 ottobre 2015 presso Rho Fiera Milano.

I visitatori potranno toccare con mano alcune delle numerose applicazioni realizzabili in grande formato e le ultime novità di prodotto.

In particolare sarà presente in anteprima assoluta ad un evento italiano, Océ Arizona 6170XTS soluzione di stampa flatbed progettata per garantire produttività elevata su un’ampia gamma di substrati. Sarà quindi l’occasione di vedere dal vivo uno dei modelli della pluripremiata gamma di soluzioni di stampa Océ Arizona che ha recentemente raggiunto la quota record di 5.000 installazioni in tutto il mondo.
Inoltre i visitatori potranno vedere in azione: Océ ColorWave 700, stampante a colori di formato 42” con processo di stampa “green”, completa di ogni funzione e finitura, progettata per applicazioni di grande formato nell’ambito delle arti grafiche; e imagePROGRAF iPF8400SE MFP, stampante wide format realizzata per chi desidera creare internamente manifesti e materiali promozionali di ottima qualità.

A Viscom sarà in mostra anche imagePRESS C600i, l’ultima nata della gamma stampanti di produzione a colori, che garantisce versatilità di stampa su supporti speciali, integrando inoltre applicazioni e soluzioni nel flusso digitale. Grazie a PRISMAprepare 6.2, la nuova release della piattaforma dedicata ai professionisti della stampa, è possibile organizzare flussi di lavoro automatizzati. Print Shop Mail, uno strumento automatico di composizione di dati variabili, ottimizza la produzione di comunicazione. Infine Process Control fornisce al workflow sopra descritto una gestione colore intuitiva con una resa cromatica migliorata e una piena compatibilità tra i flussi CMYK e RGB. imagePRESS C600i è quindi una soluzione piccolo formato complementare a quelle grande formato inkjet.  

Canon esporrà al Padiglione 8, Stand – G39.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della fiera: www.viscomitalia.it/

Per registrarsi all’evento è possibile consultare la pagina dedicata: www.canon.it/viscom.aspx