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La nuova versione amplia le possibilità di raggiungere, individuare e coinvolgere i consumatori di tutto il mondo in un ambiente social frammentato e in costante crescita. 

Redwood Shores, Calif. – Per aiutare le aziende a raggiungere, individuare e coinvolgere in modo efficace i consumatori di tutto il mondo sui social media, Oracle ha annunciato oggi che Social Relationship Management (SRM), parte integrante della piattaforma Oracle Social Cloud, supporterà ora Instagram e Weibo. Con le nuove funzionalità, Oracle aiuterà le aziende a offrire la migliore customer experience possibile aggiungendo le due piattaforme di social media in forteb espansione alla già numerosa lista dei social network supportati da Oracle Social Cloud.

Il panorama dei social media è in continua evoluzione ed è sempre più frammentato. Un recente studio condotto da Pew Research ha rilevato che il numero di adulti on line che utilizza due o più canali social è aumentato dal 42% nel 2013 al 52% nel 2014. Questo ambiente così frammentato rende più che mai difficile per le aziende ottenere una visione chiara del cliente e gestire in modo efficiente le interazioni su tutti i canali social.

Con le nuove funzionalità, Oracle Social Cloud fornirà supporto alle attività di engagement e degli analytics per Instagram nonché supporto per la pubblicazione, le attività di engagement e studio degli analytics per Weibo. L’aggiunta di Instagram aiuterà le aziende a sfruttare uno dei social network che stanno crescendo più rapidamente a livello mondiale, aiutandole a coinvolgere l’ambita categoria dei cosiddetti “giovani adulti”. Weibo è un social network molto popolare, utilizzato da oltre 175 milioni di consumatori cinesi e 800.000 imprese.

“Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Oracle. Questo rapporto permetterà alla base di clientela globale di Oracle di coinvolgere l’enorme base di utenti cinesi di Weibo” ha dichiarato Bryan Cheng, General Manager di Weibo Business Product and Platform Division.” Weibo si sforza di fornire una piattaforma social in cui i consumatori, le imprese e le celebrità possano collegarsi ed essere coinvolti al meglio in un ambiente online vivace”.

“Dal momento che stanno emergendo sempre più piattaforme social, la capacità di monitorare, attrarre e ottenere preziose informazioni dai clienti in un unico hub di gestione è fondamentale per migliorare le prestazioni del social business”, ha affermato Meg Bear, group vice president, Oracle Social Cloud. “La capacità di monitorare più piattaforme in più lingue con funzionalità di ascolto avanzato e analisi del sentiment, e coinvolgere conversazioni in tempo reale e contestualizzate offre alle aziende la possibilità di creare relazioni social orientate al cliente su scala globale e migliorare significativamente la customer experience”.

L’aggiunta di Instagram e Weibo rafforza ulteriormente l’impegno di Oracle Social Cloud nel fornire ai clienti di tutto il mondo tecnologie e funzionalità di social business avanzate, tra cui social network e siti web regionali. Oracle Social Cloud è parte di Oracle Customer Experience Cloud, che include anche Oracle Marketing Cloud, Oracle Sales Cloud, Oracle Service Cloud, Oracle Configure, Price and Quote Cloud e Oracle Commerce Cloud.

 

 

 

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