Share via email

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e fornitore leader di soluzioni per le infrastrutture dei data center, ha annunciato di aver ricevuto il premio ‘Datacenter Infrastructure Management (DCIM) Product of the Year’ per la soluzione software StruxureWare™ for Data Centers in occasione del DCS Award 2014. Il premio è stato presentato al prestigioso galà annuale Data Center Solution svoltosi presso il Millennium Hotel a Londra.

Organizzato da Angel Business Publishing, editore della rivista Data Center Solutions, il premio DCS è diventato un evento importante nel calendario degli operatori del settore. “Schneider Electric è felice di aver vinto questo riconoscimento per la sua soluzione DCIM, StruxureWare for Data Centers.” ha voluto sottolineare Dale Wrangles, vice president Schneider Electric IT UK, ricevendo il premio. “Vorrei ringraziare la giuria dell’editore per averci inserito nella categoria DCIM, oltre alle tante persone che hanno votato per premiare la nostra soluzione.” DCwinner

“Il mercato delle soluzioni DCIM per la gestione dei Data Center si sta sviluppando rapidamente,” ha aggiunto Wrangles, “e già molte aziende hanno iniziato a ottenere i benefici dell’intelligence che il software StruxureWare for Data Center offre, per raggiungere l’equilibrio ideale di elevata disponibilità e massima efficienza durante l’intero ciclo di vita del data center.”

Sviluppato da Schneider Electric, StruxureWare for Data Centers è una suite DCIM integrata e completa che include moduli per le attività, il controllo e la gestione del data center. Le applicazioni software DCIM di Schneider Electric permettono alle aziende di gestire i loro data center attraverso vari dispositivi.

Il cuore pulsante della suite è rappresentato da StruxureWare Data Center Operation, l’applicazione per la gestione dell’infrastruttura fisica. A differenza di altre piattaforme DCIM, offre una dashboard integrata vendor neutral che facilita la gestione dell’inventario. Inoltre, questo pannello mostra le problematiche e gli errori dei dispositivi e i relativi dati all’interno del layout dell’infrastruttura fisica del data center in tempo reale, oltre a fornire consigli su come risolvere i problemi.

La capacità di prendere decisioni informate da una prospettiva “building- to-server” può raggiungere anche ulteriori livelli con l’aggiunta di moduli opzionali creati per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti, dal Capacity e Change Management all’Energy Cost, Energy Efficiency fino all’IT Power Optimisation.

La suite abilita cruscotti completi per la gestione del data center in tempo reale, anche da dispositivi mobile, per il monitoraggio in tempo reale delle apparecchiature, consentendo di seguire in modo dinamico l’attività del data center e l’accesso on-the -go tramite applicazioni per tablet e smartphone.

StruxureWare Data Center Expert fornisce software di monitoraggio scalabile vendor-neutral che raccoglie, organizza e distribuisce allarmi critici, video sorveglianza e le informazioni essenziali, fornendo una vista unificata degli ambienti complessi dell’infrastruttura fisica da qualsiasi punto della rete.

Al livello di controllo, StruxureWare Data Center Expert fornisce un modo efficace per le organizzazioni per monitorare tutta l’infrastruttura fisica multi-vendor dell’azienda: alimentazione, raffreddamento, sicurezza e ambiente. Monitoraggio in tempo reale, reportistica e grafici definiti dall’utente, notifica immediata dei guasti e funzionalità di escalation consentono una rapida valutazione e risoluzione degli eventi a carico dell’infrastruttura critica che possono avere ripercussioni sulla disponibilità del sistema IT.

StruxureWare Power Monitoring Expert fornisce una gamma completa di intelligence del sistema elettrico del data center. Grazie a una comprensione approfondita del funzionamento delle infrastrutture elettriche, assicura che l’infrastruttura sia in grado di operare al livello di affidabilità della progettazione, pur riducendo al minimo i costi energetici ottenendo il massimo dagli asset attuali.

Le applicazioni StruxureWare permettono l’aggiunta di ulteriori applicazioni nel tempo, mentre il suo design ‘plug and play’ consente alle applicazioni di connettersi senza problemi. StruxureWare Cooling Monitoring Expert si basa sui sistemi di building automation leader del settore di Schneider Electric, ma è realizzato su misura per l’applicazione specifica del raffreddamento per gli esperti degli impianti HVAC e i team di ingegneria meccanica.

Ulteriori informazioni sulla suite DCIM StruxureWare for Data Centers™ e altre soluzioni Schneider Electric che integrano alimentazione, raffreddamento e gestione, sono disponibili sui siti www.schneider-electric.com e www.apc.com.