Share via email

apc

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenta tramite la sua divisione IT, nata nel 2007 dall’acquisizione di APC, il nuovi sistema UPS MGE Galaxy 300i.

Galaxy 300i è una soluzione semplificata ed affidabile indicata per la protezione nelle piccole e medie imprese, negli edifici ad uso commerciale e nelle facility di natura tecnica. È un sistema di protezione dell’alimentazione elettrica affidabile, robusto e facile da installare, con un prezzo senza pari se paragonato alle performance che è in grado di offrire.Galaxy 300i è un UPS trifase che rispetta completamente la normativa RoHS (Res (Restriction of the use of Hazardous Substances). L’efficienza elettrica arriva fino al 90,5% con trasformatore in output, un livello più elevato rispetto a quello che si riscontra in altri prodotti con caratteristiche simili.  Questa efficienza garantisce costi operativi e di condizionamento ridotti, nel medio e nel lungo termine.

Questo sistema UPS utilizza una topologia a doppia conversione online, garantendo una fornitura di energia regolata ed affidabile. Il Galaxy 300i ha un trasformatore integrato e un bypass meccanico interno che offre livelli più elevati di disponibilità dell’energia. Queste caratteristiche, unite al design compatto ed alla facilità di installazione, rispondono alle esigenze chiave di clienti che hanno bisogno di un UPS trifase nella gamma di potenza 10 – 40 kVA.

“I riscontri da parte dei nostri partner di canale e dai nostri clienti ci dimostrano che la disponibilità dell’alimentazione, l’affidabilità, la facilità di gestione e la comodità sono gli elementi fondamentali per i sistemi UPS richiesti da clienti che hanno consumi energetici di medio e basso livello” spiega Fabrizio Landini, Vice Presidente della divisione IT di Schneider Electric. “Il nuovo sistema Galaxy 300i è stato progettato tenendo conto di tutto questo, così da offrire un prodotto facile da installare e da utilizzare, a prezzi competitivi. E’ ideale per gli utenti finali che acquistano per la prima volta un UPS trifase”.

Gli utenti possono monitorare e gestire le richieste di energia localmente e in remoto, attraverso una semplice interfaccia web/SNMP e un display usabile, con indicazioni disponibili in 18 diverse lingue.

Per scegliere la giusta architettura di distribuzione elettrica, sono disponibili sia la configurazione trifase – trifase sia la configurazione trifase – monofase.  La semplicità di manutenzione del prodotto, anche in spazi ristretti, è molto migliorata dall’accesso dal pannello frontale.