Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

arcadia_small

L’appuntamento è previsto per 25 – 26 Ottobre presso MiCo Milano Congressi Piazzale Carlo Magno, 1, Milano – Ingresso gratuito

Arcadia, azienda leader in Italia nel settore dell’apprendimento innovativo, parteciperà il 25 e il 26 ottobre a Expotraining, presso MiCo – Milano Congressi, la manifestazione che rappresenta a 360°, le novità, le tendenze dal mondo della formazione, del lavoro e della sicurezza.

Durante la manifestazione sarà possibile incontrare Arcadia presso lo stand 37 e toccare con mano le migliori ed innovative soluzioni proposte dall’azienda in quest’ambito, grazie ad alcuni workshop gratuiti previsti per la giornata del 25 ottobre che si svolgeranno presso la Sala Meeting 5.
Qui di seguito il dettaglio degli appuntamenti:

• Dalle 14.00 alle 15.00 – Sicurezza 2.0: con l’obiettivo di far apprendere ai partecipanti regole e comportamenti attraverso metodologie innovative e tecnologie di frontiera come per es. lo spegnimento di incendi attraverso simulatori reali e in realtà virtuale.

• Dalle 15.00 alle 16.00 – La realtà virtuale per un apprendimento immersivo: con l’obiettivo di far agire e muovere i partecipanti in contesti lavorativi virtuali all’interno dei quali devono assumere determinati comportamenti per assimilare conoscenza.

• Dalle 16.00 alle 17.00 – Simulare per Apprendere nuovi comportamenti: l’obiettivo del workshop è consentire il miglioramento di alcune proprie competenze attraverso le simulazioni vissute attraverso oggetti di apprendimento digitali.

Potete consultare le modalità di iscrizione qui.

Ogni corso presentato in occasione di Expotraining sfrutta il framework metodologico Arcadia Augmented Learning, il modello di apprendimento elaborato dalla società padovana che utilizza tecnologie coinvolgenti come la realtà aumentata, la realtà virtuale, i simulatori, ma anche metodologie didattiche emergenti quali l’aula capovolta, il social learning e, la gamification che favoriscono lo sviluppo delle competenze.

Il valore del modello di apprendimento di Arcadia è stato recentemente riconosciuto da diversi premi che la società si è aggiudicata: Confindustria le ha infatti assegnato il Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina 2016 e il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, alla società padovana è stata assegnata la nomina “Cool Vendor in Italy, 2016” di Gartner uno dei principali istituti di ricerca e consulenza nell’ambito dell’information technology. Si tratta di un prestigioso titolo assegnato per la prima volta ad una società italiana nel settore istruzione. Sempre quest’anno, Arcadia ha inoltre ottenuto il Digital 360 Awards 2016 nella categoria “Smart Working, Collaboration and eLearning” e il Best Gamification Project in occasione degli Italian Gamification Awards, la prima cerimonia in Italia, organizzata da IED – Istituto Europeo di Design Moda e Arti visive – in collaborazione con il Comune di Milano e il Distretto di Brera che celebra i progetti che maggiormente si sono distinti per capacità di innovazione, qualità nell’implementazione della gamification e risultati ottenuti.
L’appuntamento per provare la tecnologia Arcadia è quindi per il prossimo 25 – 26 Ottobre a Expotraining presso MiCo, Milano Congressi, l’ingresso è gratuito.