Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

ASUS ha annunciato oggi la nuova scheda grafica GTX 780 Ti basata sulla nuovissima GPU ® NVIDIA GeForce GTX 780 Ti e sull’esclusiva tecnologia GPU Tweak.

La GPU GeForce GTX 780 Ti è caratterizzata dall’aumento del 25% dei core CUDA (Compute Unified Device Architecture) rispetto al modello precedente ed offre una velocità di clock pari a ben 928 MHz.

La nuova GeForce GTX 780 Ti include l’utility GPU Tweak, un software esclusivo e di facile utilizzo delle schede grafiche ASUS, che mette a disposizione una serie di opzioni per sfruttare al meglio le prestazioni della scheda. Le sue funzionalità permettono di controllare con precisione voltaggi e velocità di clock per la GPU e la memoria video, velocità delle ventole e valori di soglia dei consumi elettrici, semplificando l’overclocking. Inoltre, la funzionalità GPU Tweak Streaming permette all’utente di condividere via Internet ed in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco; è anche possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

ASUS GTX 780 Ti può contare su tutte le innovazioni più recenti per offrire una grafica più veloce, precisa ed omogenea per assicurare la migliore esperienza di gioco, a partire dalla tecnologia NVIDIA PhysX®.

La tecnologia NVIDIA® GPU Boost 2.0 permette di aumentare la velocità di clock della scheda ed offre il pieno controllo di alimentazione e temperatura velocizzando la grafica, mentre l’anti-aliasing temporale NVIDIA TXAA™ offre una simulazione più accurata delle interazioni fisiche. La nuova scheda include anche GeForce ShadowPlay, una utility che permette all’utente di registrare i propri successi nei giochi, con risoluzioni fino all’Ultra High Definition (UHD/4K).

ASUS GTX 780 Ti dispone di 3 GB di memoria GDDR5 ultraveloce, mentre il supporto per il più recente standard DirectX 11.2 compatibile con la tecnica di tassellation su GPU, permette di ottenere una geometria incredibilmente dettagliata nei giochi: in questo modo i personaggi assumono nuova vita grazie a dettagli di livello cinematografico.

Grazie alla tecnologia integrata NVIDIA 3D Vision Surround, la scheda ASUS GTX 780 Ti supporta l’uso di più display per generare una straordinaria vista dell’ambiente di gioco che si espande su tre schermi separati. È inoltre possibile usare un quarto display per ulteriori attività, per esempio chat o navigazione sul Web.

ASUS GTX 780 Ti sarà disponibile da Dicembre ad un prezzo consigliato di Euro 789, IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE1
GTX780TI-3GD5
  • NVIDIA GeForce® GTX™ 780 Ti
  • BUS: PCI Express® 3.0
  • OpenGL® 4.4
  • Memoria:  3072MB GDDR5
  • Frequenza della GPU (Boosted): 928 MHz
  • 2880 core CUDA
  • Frequenza della memoria: 7000 MHz (1750MHz GDDR5)
  • Uscite video: 1x DVI-/DVI-D, 1x HDMI e 1x DisplayPort

 

 

1    Specifiche e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.