Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

Sintesi perfetta di design semplice, raffinato ed elegante, tecnologia all’avanguardia ed elevata qualità in grado di soddisfare le necessità degli utenti più esigenti: il nuovo monitor ASUS Designo MX299Q vanta uno schermo panoramico da 29 pollici in formato 21:9, con una risoluzione pari a 2560 x 1080 pixel e display AH-IPS per garantire colori intensi e palpitanti con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi.

L’area di visualizzazione del monitor ASUS Designo MX299Q equivale a quella di due monitor da 17 pollici (in formato 5:4) affiancati ed è più ampia del 33% rispetto a quella offerta da altri monitor Full HD simili. Il formato 21:9 offre più spazio per lavorare con varie finestre affiancate, eliminando la necessità di un secondo monitor sulla scrivania. La risoluzione ultra-wide di 2560 x 1080 elimina le fasce nere sopra e sotto l’immagine quando si guardano i film in formato widescreen 2.35:1, mentre i gamer possono godere di tutti i vantaggi offerti dalla coinvolgente atmosfera cinematografica assicurata dallo schermo panoramico.

Il pannello AH-IPS retroilluminato a LED restituisce immagini di elevata qualità, con una gamma colore ampia, satura ed estremamente realistica, ideale per l’uso professionale o domestico. Inoltre, gli ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi, sia sul piano orizzontale che verticale, assicurano una riproduzione perfetta da qualsiasi angolazione.

La tecnologia audio ASUS SonicMaster, sviluppata con Bang & Olufsen ICEpower®, è il risultato dell’uso di hardware avanzato e software per l’elaborazione professionale dell’audio in grado di migliorare ogni dettaglio acustico per restituire suoni cristallini, con una riproduzione della voce più piena e chiara e una gamma di frequenze più ampia. Il monitor Designo MX299Q incorpora un chip Bang & Olufsen ICEpower® MobileSound 3 che offre un’incredibile fedeltà del suono grazie anche ai due altoparlanti stereo integrati da 3 W, per un audio particolarmente intenso e appagante.

La tecnologia ASUS Smart Contrast Ratio garantisce un valore di contrasto pari a ben 80.000.000:1 e una luminosità di 300 cd/m², con la possibilità di regolare automaticamente la retroilluminazione per immagini sempre vivide e brillanti. La tecnologia ASUS Splendid™ Video Intelligence garantisce colori intensi in ogni situazione, attraverso l’attivazione di sei diverse modalità (Standard/ sRGB/ Scenery/ Theater/ Game/ Night view) usando un semplice tasto dedicato. Il monitor ASUS Designo MX299Q adotta inoltre la tecnologia QuickFit Virtual Scale, che visualizza a schermo delle linee guida per l’anteprima in dimensioni reali delle immagini prima delle stampa.

Ricca anche la gamma di opzioni di connettività compatibili con i dispositivi multimediali: gli ingressi video comprendono connessioni DisplayPort, Dual-link DVI e HDMI/MHL, mentre la connessione MHL (Mobile High-Definition Link) permette di utilizzare un solo cavo per video e alimentazione di smartphone e tablet compatibili.

La cornice di soli 0,8 mm e il profilo ultrasottile, caratterizzato da linee pure e stilizzate, creano l’illusione di un display frameless, mentre i materiali pregiati utilizzati e lo stand che richiama la foggia di una meridiana lo rendono adatto anche agli ambienti più ricercati, dal salotto a uffici di rappresentanza. Il design dei monitor ASUS Designo Series MX ha già ottenuto molti riconoscimenti, tra cui il 2012 Japan Good Design Award e il 2013 CES Innovations Awards nella categoria dei display video.

Il monitor ASUS Designo MX299Q sarà disponibile da fine luglio a un prezzo consigliato di 535,00 Euro, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE 1
Dimensione schermo 29” (73,03 cm), formato 21:9
Tipologia schermo AH-IPS
Risoluzione 2560 x 1080
Pixel pitch 0,2628 mm
Colori (max) 16,7 milioni
Angoli visualizzazione 178° (orizzontale) / 178° (verticale)
Luminosità (max) 300cd/m2
Contrasto 80,000,000:1
Tempo di risposta 5ms (GtG)
Tecnologie ASUS esclusive Splendid™ Video Intelligence (modalità Standard / Scenery / Night View / Game / Theater / sRGB), ASUS QuickFit Virtual Scale
Audio Altoparlanti stereo 3-Watt con due amplificatori 5-Watt, tecnologiaASUS SonicMaster, sviluppata congiuntamente con Bang & Olufsen ICEpower®
Input/output DisplayPort, HDMI/MHL, DVI dual-link, ingresso audio 3,5 mm, ingresso cuffie 3,5 mm
Base Inclinazione da +20° a -5°
Accessori Cavo alimentazione, adattatore, cavo HDMI, cavo MHL, cavo DVI dual-link, cavo audio
Dimensioni 700,2 x 391 x 215,1 mm
Peso 5,5 kg

 

[1]Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

Le specifiche tecniche complete sono disponibili sul sito www.asus.com

 

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Instagram: www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/u/0/115382805223710037506

 

###

 

ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2012 ASUS ha ottenuto 4168 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 12.500 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 3.800 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2012 con un fatturato di 14 miliardi di USD.