Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

Svelato in anteprima alla conferenza stampa ROG del Computex, adotta processori Intel®Core™ Haswell, grafica NVIDIA® GeForce® GTX 780M per i gamer più esigenti

Cernusco sul Naviglio, 10 giugno 2013 – Prestazioni avanzate per gli appassionati di gaming su notebook: il nuovissimoASUS ROG G750 utilizza processori Intel® Core™ i7 Haswell e GPU della serie NVIDIA® GeForce® GTX 780M, oltre a offrire i più recenti standard di connettività per il supporto online.

Per migliorare il raffreddamento, G750 adotta un potente doppio sistema di espulsione dell’aria con bocchette posteriori, derivato dall’efficiente schema dei precedenti notebook della serie G. L’audio è stato migliorato con l’inclusione di un Subwoofer integrato, della tecnologia ASUS SonicMaster e l’utility di tuning ROG AudioWizard, espressamente sviluppata per i notebook gaming ROG.

G750 offre prestazioni complete da desktop in un aggressivo formato notebook. I nuovi processori Intel® Core™ i7 di quarta generazione garantiscono la massima omogeneità per il multitasking e le applicazioni multimediali, con consumi ridotti. Per la grafica Full-HD con impostazioni ultra, i gamer possono contare sulla potenza dei processori grafici dedicati della serie NVIDIA® GeForce® GTX 780M e fino a 3 GB di memoria video GDDR5 per un divertimento senza limiti.

Il sistema include la connettività Intel® Thunderbolt™, con una singola porta per trasferire video e dati alla velocità di 10 Gbit/s (il doppio dell’ampiezza di banda USB 3.0) a un massimo di sei dispositivi compatibili collegati a cascata. Il notebook G750 supporta varie configurazioni di archiviazione, con un massimo di due dischi rigidi per aumentare lo spazio di archiviazione.

 

Analogamente ai precedenti prodotti della serie G, il notebook G750 adotta due ventole e due bocchette di espulsione posteriori che allontanano dai gamer sia il rumore che il flusso di aria calda: oltre a una rapida dissipazione del calore e ad una migliore stabilità anche nelle fasi di gioco più intense, questo design garantisce ai giocatori un ambiente particolarmente confortevole e silenzioso.

G750 usa l’esclusiva tecnologia audio ASUS SonicMaster, sviluppata da un team dedicato di tecnici del suono, che combina un potente hardware audio con Subwoofer e un software per l’elaborazione dei suoni ad alta fedeltà, offrendo prestazioni audio migliori di qualsiasi altro notebook gaming e rendendo estremamente realistica l’azione di gioco. L’utility ROG AudioWizard offre una serie di impostazioni audio flessibili che l’utente può modificare secondo le proprie preferenze, così come cinque modalità preselezionate per le diverse tipologie di gioco.

Un amplificatore integrato provvede a fornire potenza alle cuffie affinché i suoni risultino realistici e coinvolgenti, a differenza dell’audio tipicamente piatto e metallico di altri notebook gaming. Con G750, i gamer possono contare su un audio eccezionale senza tuttavia disturbare gli altri o scendere a compromessi sulla qualità.

Tradizionalmente, la serie ROG G agevola le sessioni di gioco prolungate con una serie di funzionalità orientate al comfort. Il notebook G750 aggiunge anche una superficie inclinata per tastiera e input dell’utente, con l’angolazione ideale per minimizzare l’affaticamento del polso. La tastiera è ideale per il gaming e ha dimensioni full-size. La tastiera full-size e il gruppo direzionale di facile accesso consentono movimenti più naturali durante il gioco, il poggiapolsi è realizzato con materiali particolarmente durevoli che garantiscono costantemente la massima comodità del tocco, mentre l’ampio e reattivo touchpad multi-point dispone di pulsanti ‘scissor-feet’ che offrono grande precisione e lunga durata.

Il notebook ASUS ROG G750 sarà disponibile a fine giugno ad un prezzo consigliato all’utente finale a partire da 1799 Euro, IVA inclusa.