Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

Copertura dell’intera casa a 600 Mbit/s per uno streaming semplice e rapido di file musicali, con eleganti indicatori LED del livello di segnale.

 

 

Cernusco sul Naviglio, 7 giugno 2013 – ASUS ha annunciato oggi il range extender dual band RP-N53 Wi-Fi, che adotta potenti antenne interne per ampliare la copertura delle reti wireless, superando qualsiasi ostacolo alla trasmissione del segnale eliminando le zone morte. Il cliente può contare sull’accesso costante a Internet anche in ambienti particolarmente ampi o disposti su vari piani, come garage, cantina, giardino e sottotetto. 

 

ASUS RP-N53 offre prestazioni wireless fino a 300 Mbit/s nella banda di frequenza di 2,4 GHz e ulteriori 300 Mbit/s a 5 GHz. Poiché le due frequenze operano in tandem, l’ampiezza di banda complessiva raggiunge i 600 Mbit/s. La frequenza di 2,4 GHz è particolarmente adatta a navigazione sul Web e social networking, mentre la banda più libera di 5 GHz è ideale per streaming HD e gaming online. Le antenne MIMO (Multiple-Input/Multiple-Output) dell’ASUS RP-N53 garantiscono prestazioni costanti con entrambe le frequenze. L’utente può cambiare rapidamente le bande di frequenza operativa usando il browser Web.
Per connettere l’ASUS RP-N53 ai router è sufficiente premere il pulsante WPS; la tecnologia WPS (Wireless Protected Setup) è compatibile con i router ASUS o di qualsiasi altra marca, oltre che con un’ampia gamma di dispositivi client quali PC, smartphone, tablet, console per videogame e Smart TV.

RP-N53 consente di godersi la musica in ogni parte della casa grazie al jack audio da 3,5 mm: può essere collegato agli altoparlanti, diventando parte del sistema di intrattenimento domestico o hi-fi per distribuire in modalità wireless la musica proveniente dai dispositivi sorgente (come un sistema di archiviazione USB collegato al router). Il sistema di archiviazione passa in streaming i file audio a ASUS RP-N53, il quale interagisce con l’hardware audio per consentirne la riproduzione.

Il pannello anteriore di RP-N53 dispone di indicatori LED del livello di segnale: uno per la banda di 2,4 GHz e uno per quella di 5 GHz. Il cliente può valutare il livello di segnale in ogni posizione, in modo da installare RP-N53 nell’area che garantisce le prestazioni migliori. Gli indicatori LED rappresentano una gradevole nota estetica e si possono attivare o disattivare con un semplice tocco grazie al sensore integrato.

Il range extender ASUS RP-N53 è disponibile a prezzo consigliato di Euro 89,99 IVA inclusa


SPECIFICHE TECNICHE
Standard di rete IEEE 802.11 a/b/g/n
Interfaccia Ethernet
Antenne 2 interne
Frequenze operative 2.4GHz / 5GHz simultanee a 300Mbps
Standard wireless  

 

802.11 a/b/g/n
Gestione Interfaccia utente web
Sicurezza 64-bit WEP, 128-bit WEP, WPA2-PSK, WPA-PSK, WPS
Sistemi operativi compatibili Windows 8/Windows 7/Windows Vista/Mac OS X /Linux Kernel (Ubuntu)\Linux
Dimensioni 4,5 x 3,1 x 8,5 centimetri

 

1 Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

Le specifiche tecniche complete sono disponibili sul sito www.asus.com