Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

GeForce® GTX 760 DirectCU II, GTX 760 DirectCU II OC e GTX 760 DirectCU Mini offrono un elevato livello di prestazioni e raffreddamento ai PC con qualsiasi fattore di forma

 

Cernusco sul Naviglio, 7 agosto 2013 – ASUS ha annunciato oggi la disponibilità delle schede grafiche GeForce® GTX 760 DirectCU II, GTX 760 DirectCU II OC e GTX 760 DirectCU Mini basate sulla più recente tecnologia GPU NVIDIA® da 28 nm. Queste schede adottano 1152 core CUDA e dispongono di memoria GDDR5 da 2GB con interfaccia a 256 bit. Gli esclusivi dissipatori DirectCU garantiscono temperature inferiori fino al 20% e un funzionamento doppiamente più silenzioso rispetto a una scheda reference GTX 760.

Lo schema DirectCU Mini è stato specificamente sviluppato per i PC con fattore di forma ridotto e per tutte le situazioni in cui i gamer devono bilanciare lo spazio interno nello chassis con l’esigenza di prestazioni ai massimi livelli. La ventola CoolTech migliora la dissipazione del calore riducendo la temperatura all’interno del case.

Tutte le schede adottano gli esclusivi componenti Super Alloy Power che aumentano la durata sotto carichi elevati, prolungando il ciclo di vita del prodotto. L’architettura Direct Power aumenta la stabilità, riduce l’impedenza e la latenza nella distribuzione dell’alimentazione e minimizza il calore nella scheda. L’utility GPU Tweak permette di regolare intuitivamente le impostazioni della scheda grafica per semplificare l’overclocking.

 

Compatibile DirectX® 11, il modello GeForce® GTX 760 DirectCU II OC offre un eccellente rapporto qualità/prezzo,  una frequenza massima di boost per core e memoria video di 1072 MHz e memoria GDDR5 da 2 GB a 6008 MHz.

L’esclusivo dissipatore DirectCU II dispone di heatpipe in rame a diretto contatto con la GPU per velocizzare la rimozione del calore e fornisce prestazioni migliori fino al 20% rispetto a una scheda reference. Le due ventole da 80 mm sono state accuratamente collaudate per minimizzare la rumorosità e offrono una silenziosità doppia rispetto agli equivalenti reference. Le ventole, di tipo antipolvere per ridurre gli accumuli di sporcizia, forniscono le massime prestazioni nell’arco di un ciclo di vita più lungo rispetto alle ventole generiche.

La scheda adotta l’esclusiva architettura Direct Power che migliora la distribuzione dell’alimentazione, aumentando stabilità e prestazioni e riducendo i livelli di latenza e impedenza. La scheda funziona a temperature inferiori grazie alla migliore distribuzione del calore, mentre l’alimentazione viene instradata attraverso un maggior numero di canali rispetto alle schede grafiche tradizionali.

I componenti Super Alloy Power includono condensatori allo stato solido, MOSFET e choke con core compatto, realizzati usando materiali a lunga durata per meglio affrontare le alte temperature e le applicazioni più impegnative. Grazie a queste caratteristiche, la longevità media della scheda grafica aumenta di 2,5 volte rispetto ai prodotti reference.

L’esclusiva utility GPU Tweak di ASUS offre un centro di controllo centralizzato e intuitivo per l’overclocking e le altre esigenze di tuning. L’utente può impostare dei profili prestazionali per i giochi preferiti, modificare le frequenze di GPU e memoria, regolare la velocità delle ventole e definire i valori di soglia per calore e consumi elettrici.

La nuova scheda GeForce® GTX 760 DirectCU Mini adotta la stessa filosofia dell’apprezzata ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU, garantendo le massime prestazioni in un design a ingombro ridotto. Grazie a dimensioni di soli 17 x 12 x 4 cm, si può installare con grande facilità anche nei case più affollati e rappresenta la scelta ottimale come grafica separata mini-ITX. Il core funziona a 1072 MHz, con la disponibilità una memoria GDDR5 da 2 GB a 6008 MHz.

Il sistema di raffreddamento DirectCU adotta uno schema termico a camera di vapore, con heatpipe appiattite che consentono una dissipazione del calore più rapida e uniforme. La ventola proprietaria CoolTech combina il funzionamento assiale e in tipologia a fiore per generare un flusso d’aria multidirezionale e ridurre la rumorosità.

GeForce® GTX 760 DirectCU Mini include le tecnologie Direct Power, Super Alloy Power e l’utility GPU Tweak per offrire all’utente la gamma completa di caratteristiche esclusive ASUS.


 

SPECIFICHE TECNICHE

Modello GTX760-DC2OC-2GD5, GTX760-DCMOC-2GD5
GPU NVIDIA® GeForce® GTX 760
Frequenza GPU 1072 MHz (max boost)
OpenGL OpenGL 4.3
Memoria video 2GB GDDR5, 6008 MHz, interfaccia 256-bit
Uscite 1 x dual-link DVI-I 

1 x dual-link DVI-D

1 x HDMI

1 x DisplayPort 1.2

Software incluso ASUS GPU Tweak e driver
Dimensioni 8,6 x 5 x 1,5 pollici; 6,7 x 4,8- x 1,6 pollici

 

1 Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

Le specifiche tecniche complete sono disponibili sul sito www.asus.com