Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

Caratterizzata da un formato compatto e con amplificatore per cuffie, la scheda audio esterna USB ASUS Xonar U7produce un audio chiaro e potente con un rapporto segnale/disturbo (SNR) di 114 dB e offre la comodità della connessione USB. Il dispositivo supporta inoltre la tecnologia Dolby® Home Theater v4 e include controlli dedicati per microfono e volume.

ASUS Xonar U7 soddisfa le esigenze dei gamer che desiderano un audio forte e chiaro dalle cuffie, ma è ideale anche per chi ascolta musica poiché fornisce un audio molto più coinvolgente e definito di quello ottenibile dall’hardware integrato nel PC. Grazie alla connessione via USB non è necessario un alimentatore separato e il dispositivo è immediatamente utilizzabile, senza alcuna necessità di installazione o di aprire il case del PC.

Mentre altri dispositivi audio USB offrono caratteristiche hardware limitate a causa del fattore di forma ridotto e solitamente forniscono solo audio surround a 5.1 canali per le limitazioni nell’alimentazione elettrica, ASUS Xonar U7 aggira questi limiti per fornire un audio poderoso e coinvolgente a 7.1 canali. Il rapporto segnale/disturbo di 114 dB è stato ottenuto grazie al sofisticato schema hardware e all’accurata scelta dei componenti: la scheda produce un audio particolarmente chiaro grazie all’elevata qualità del convertitore DAC (Digital to Analog Converter) Cirrus Logic® CS4398.

L’esclusiva struttura PCB ASUS Hyper Grounding garantisce un elevato isolamento del segnale per ridurre distorsioni e interferenze (note anche come diafonia dei componenti).

L’amplificatore integrato per cuffie consente di sfruttare al massimo le migliori cuffie gaming, grazie alle prestazioni di gran lunga superiori rispetto all’audio debole e piatto spesso fornito dall’hardware integrato nel PC. Grazie alle migliori prestazioni delle cuffie e a un posizionamento sonoro più marcato e preciso, i gamer possono udire molto più chiaramente i movimenti degli avversari e gli effetti sonori del gioco. La nuova tecnologia Dolby® Home Theater v4 offre un coinvolgente audio surround e una migliore qualità audio, contribuendo a garantire un’esperienza di gioco più realistica e appagante.

Xonar U7 si collega al PC tramite porta USB, che fornisce anche l’alimentazione elettrica, eliminando la necessità di un alimentatore esterno. Grazie a queste caratteristiche e alle dimensioni compatte, Xonar U7 è un dispositivo di ottimizzazione dell’audio estremamente maneggevole, che si può facilmente portare con sé e posizionare ovunque.

I controlli dedicati permettono di regolare rapidamente il volume principale o del microfono senza pause nel gioco e senza dover usare i menu del software, garantendo un’azione senza interruzioni. I controlli del volume principale sono disponibili anche sotto forma di interruttore cliccabile per scegliere tra l’uso delle cuffie (pannello anteriore) o degli altoparlanti (pannello posteriore).

 

La scheda audio USB ASUS Xonar U7 con amplificatore per cuffie è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 99.90, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE

 

  • SNR: 114dB
  • Frequenza di risposta: 10Hz-46kHz
  • 7.1 canali
  • Frequenza di campionamento: 192kHz, 16-bit/24-bit
  • Amplificatore per cuffie: 32ohm-150ohm
  • 2 x RCA per canali destra/sinistra frontali, 3 x 3,5mm per canali laterale/centrale/posteriore, 1 x 3,5mm uscita cuffie, 1 x 3,5mm ingresso microfono/linea, 1 x uscita coassiale S/PDIF

 

Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com