Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Asus

La gamma di monitor gaming ROG si arricchisce di un modello con pannello curvo da 27 pollici, frequenza di refresh 144 Hz e le esclusive tecnologie ASUS Extreme Low Motion Blur e Adaptive Sync

ASUS ROG (Republic of Gamers) annuncia ROG Strix XG27VQ, un monitor gaming curvo Full HD da 27 pollici che è anche il primo modello offerto nella nuovissima serie ROG Strix XG espressamente progettata per i professionisti del gaming. ROG Strix XG27VQ associa una grafica estremamente fluida a un’estetica ricercata per garantire esperienze di gioco assolutamente incredibili.

La frequenza di refresh elevatissima (144 Hz) e le tecnologie esclusive ASUS Extreme Low Motion Blur e Adaptive Sync (FreeSync™) permettono di riprodurre le immagini nel modo più fluido possibile, senza fastidiosi rallentamenti o scatti a schermo. Caratterizzato dall’illuminazione ASUS Aura RGB sul retro dello chassis, per riprodurre l’ambientazione di gioco preferita e una firma luminosa personalizzabile per aggiungere un tocco personale al proprio sistema.

Il monitor ROG Strix XG27VQ sviluppa il pannello da 27 pollici secondo una curvatura di 1800R, ampliando il campo visivo dell’utente per garantire un’esperienza di gaming panoramico estremamente coinvolgente. La curvatura del pannello fa in modo che ogni punto risulti equidistante dagli occhi dell’utente, assicurando il massimo comfort visivo nelle lunghe sessioni di gioco e una visione avvolgente ed immersiva dei film preferiti.

Grazie all’elevatissima frequenza di refresh di 144 Hz, gli elementi in rapido movimento non rappresentano alcun problema per il monitor ROG Strix XG27VQ: i gamer possono reagire istantaneamente a ciò che vedono sullo schermo e godere di un vantaggio competitivo nei veloci sparatutto in prima persona, competizioni, gare sportive e giochi di strategia in tempo reale. ROG Strix XG27VQ adotta la più recente tecnologia esclusiva ASUS Extreme Low Motion Blur per eliminare gli effetti di motion blur e di ghosting che vengono introdotti dal movimento troppo rapido degli oggetti sullo schermo, aumentando la nitidezza degli oggetti in movimento. La tecnologia Adaptive Sync (FreeSync) garantisce le immagini più fluide, veloci e mozzafiato che si possano immaginare, eliminando ogni effetto di tearing e le oscillazioni del frame rate, minimizzando i movimenti a scatti o ritardi nell’input.

Il monitor ROG Strix XG27VQ adotta il classico stile ROG, con un design aggressivo e slanciato e il tipico piedestallo a treppiede. Caratterizzato dall’illuminazione ASUS Aura RGB nella parte posteriore, con varie possibilità per creare uno sfondo elegante in qualsiasi configurazione di gioco. Inoltre, un’esclusiva firma luminosa permette di creare particolari effetti di proiezione, grazie alle due cover con il logo ROG e una neutra incluse, e personalizzare la superficie del piano d’appoggio e l’area dedicata al gaming.

L’hotkey ASUS GamePlus permette di attivare una serie di miglioramenti durante le fasi di gioco, come la sovrapposizione sullo schermo di un mirino a croce, funzioni di timer, un contatore di FPS (Frame Per Second) e una funzione per l’allineamento del display. L’utente può selezionare ben quattro diversi mirini a croce per meglio adattarsi a ogni ambiente di gaming, mentre il timer posizionabile sul bordo sinistro dello schermo consente di tenere traccia del tempo trascorso nell’azione di gioco. Il contatore di FPS permette di sapere quanto sia uniforme il movimento durante il gioco e la funzione di allineamento evidenzia tre linee nei quattro angoli del monitor, evitando di dover procedere per tentativi quando si usa una configurazione con molteplici display.

L’intuitiva utility ASUS DisplayWidget permette di ottimizzare le impostazioni del display e configurare le tecnologie ASUS GameVisual, App Sync e Blue Light Filter. Sebbene tali regolazioni si possano effettuare anche dal menu a schermo oppure usando i pulsanti e il joystick di navigazione, ASUS DisplayWidget rende molto più semplice e rapido l’accesso e l’utilizzo delle varie impostazioni. La tecnologia ASUS GameVisual offre fino a sette modalità di visualizzazione predefinite (MOBA, RTS/RPG, FPS, sRGB, Racing, Scenery e Cinema) per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco.

ASUS: leader nel mercato dei monitori per il gaming

I monitor ASUS dedicati al gaming offrono quanto di meglio oggi disponibile in questo settore, ed un esempio è il primo monitor ad offrire un refresh rate nativo di 240Hz. Grazie all’attenzione al design e all’ergonomia, alle esclusive tecnologie all’avanguardia adottate per soddisfare anche i giocatori più estremi, i monitor ASUS dedicati al gaming hanno acquisito una quota di mercato del 35% nel 2016. Per maggiori informazioni: https://www.asus.com/Microsite/No1-Gaming-Monitor-Brand/

Il monitor ROG Strix XG27VQ è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 497,90, IVA inclusa.

Le immagini sono disponibili qui.