Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Asus

ASUS annuncia la disponibilità immediata di Chromebook C300, il nuovissimo notebook da 13,3 pollici con sistema operativo Google Chrome, adatto alla mobilità e perfetto per un utilizzo quotidiano grazie all’esclusivo design compatto (soli 20mm di spessore) ed elegante, dotato di una batteria che assicura un utilizzo fino a 10 ore.

Uno schermo HD con risoluzione 1366×786 assicura un uso confortevole e una perfetta visualizzazione di video e foto, magari riprese con la fotocamera web HD integrata, mentre la tastiera full-size e un ampio touchpad di dimensioni generose con il supporto “gesture multi-finger” offrono una digitazione precisa ed un utilizzo facile e intuitivo.

Le performance sono garantite da un processore Intel® N2840 Dual-Core accompagnato da 4GB di RAM DDR3L 1600 MHz, mentre è possibile accedere a tutti i file da remoto, ovunque ci si trovi, grazie a 100GB di spazio di archiviazione gratuito per 2 anni sul cloud Google Drive. Oltre a condividere in modo semplice e veloce foto, video, documenti e file di ogni genere, è possibile effettuare il backup delle risorse più importanti. Non solo, Chromebook offre il meglio del mondo Google, grazie all’accesso sicuro a Chrome Web Store che include migliaia di app progettate per semplificare la vita quotidiana, per l’intrattenimento, per l’attività professionale e per il settore education.

Chromebook C300 garantisce inoltre una connessione costante grazie all’integrazione delle più avanzate tecnologie per la connettività come Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, porte USB 2.0 e 3.0, una porta micro HDMI e una micro SD per consentire di collegare agevolmente il notebook a dispositivi esterni, ad un monitor oppure uno schermo TV, e per trasferire velocemente foto e video da qualsiasi dispositivo mobile. La webcam ad alta definizione, altoparlanti stereo e un microfono permettono di effettuare video chiamate di elevata qualità tramite Google+ Hangout.

Grazie agli update automatici, Chromebook C300 può essere costantemente aggiornato all’ultima versione software disponibile e per garantire una maggior sicurezza, l’antivirus integrato proteggerà l’account Google automaticamente. Per configurare Chromebook C300 è sufficiente avere un account Google e diversi utenti possono utilizzarlo in contemporanea, ognuno con un’impostazione differente, permettendo così di mantenere i file completamente separati e garantire un utilizzo sicuro.

 

ASUS Chromebook C300 è disponibile su ASUS eShop al prezzo di 299,00 euro IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE[1]

 

Processore

Intel® Bay Trail-M Dual-Core Celeron® N2840 (1MB Cache, fino a 2,58 GHz)

Sistema operativo

Chrome

Display

 

13.3″ – Risoluzione HD (1366 x 768) LED

Fotocamera

Web Camera HD

Memoria

4GB DDR3L 1600 MHz

Archiviazione

32 GB

Connettività

802.11a/b/g/n/ac

Bluetooth 4.0 (Dual band)

Intel WIDI

Interfaccia

1 x USB 2.0

1 x USB 3.0

1 x COMBO audio jack
1 x HDMI
1 x SD card reader
1x AC adapter plug

Lettore di schede

Solo SD

Colore

Nero

Dimensioni

33.9 x 23.0 x 2.03 centimetri (WxDxH)

Peso

1,4 kg

[1] Specifiche, contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei vari paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, utilizzo, ambiente e altri fattori.

Le specifiche complete sono disponibili presso http://www.asus.com