Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

ASUS ha annunciato oggi la nuova scheda grafica R9 295X2 con prestazioni elevate, due GPU della serie AMD Radeon™ R9 e sistema di raffreddamento ibrido aria/liquido ad alta efficienza.

Con memoria video GDDR5 superveloce da 8GB, la scheda R9 295X2 trae vantaggio dall’esclusivo software GPU Tweak, uno strumento di tuning in tempo reale disponibile soltanto per i clienti ASUS.

R9 295X2 offre prestazioni straordinariamente elevate già nella configurazione standard, ma soltanto i clienti ASUS possono spingere le due GPU fino ai limiti estremi usando l’esclusiva utility di ottimizzazione in tempo reale GPU Tweak. Questo strumento di facile utilizzo offre un controllo intuitivo e istantaneo su entrambe le GPU R9, velocità di clock della memoria video, livelli di voltaggio, velocità delle ventole e soglie dei consumi elettrici, permettendo agli utenti di effettuare l’overclocking della scheda R9 295X2 in modo semplice e sicuro.

Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco; è inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

La nuova scheda grafica ASUS R9 295X2 adotta due GPU della serie R9 a 1018 MHz per garantire un ambiente di gioco veloce, omogeneo e privo di disturbi, anche quando si utilizzano risoluzioni 4K/UHD (Ultra High Definition) fino a 3840 x 2160 pixel1.

I gamer possono collegare fino a sei display display2, per estendere il campo di battaglia a un gran numero di schermi e ottenere un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente.

La scheda ASUS R9 295X2 adotta un sistema di raffreddamento ibrido aria/liquido. Il suo design ordinato e ad alta efficienza non richiede alcun montaggio né configurazione e il sistema funziona non appena si inserisce la scheda, che occupa solo due slot.

La ventola attiva, con il radiatore sottostante per dissipare il calore proveniente dalle heatpipe del raffreddamento a liquido, è adatta ad alloggiamenti standard da 120 mm e la sua installazione è semplicissima. Questo sistema ibrido aria/liquido intelligente garantisce il raffreddamento efficiente di entrambe le GPU, oltre che dei chip di memoria e del circuito di alimentazione della scheda. Il raffreddamento a liquido dedicato delle due GPU della serie R9 si integra con una ventola ad alta efficienza che dissipa il calore, riducendo le temperature di funzionamento complessive e aumentando la stabilità. Di conseguenza, la scheda R9 295X2 è sempre raffreddata in modo ottimale anche quando l’azione di gioco diventa più intensa.

1La risoluzione più elevate per l’uscita DVI è 2560 x 1600. La risoluzione più elevate per DisplayPort e HDMI è 3840 x 2160.

2Per collegare ulteriori display è necessario un hub MST (Mini DisplayPort Multi-Stream Transport)

La scheda ASUS ROG R9 295X2 sarà disponibile nel mese di Maggio a un prezzo consigliato di Euro 1.820,00, IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE 1
R9295X2-8GD5
  • AMD RadeonTM R9 295X2
  • PCI Express® 3.0
  • OpenGL® 4.4
  • Memoria GDDR5 da 8 GB
  • Velocità di clock: 1018 MHz
  • Interfaccia di memoria: 1024-bit (2×512-bit)
  • 1 uscita DVI-D
  • 4 Mini DisplayPort

[1]   Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com

Le immagini in alta risoluzione sono scaricabili all’indirizzo: http://www.primapagina.it/press-gallery/index.php?album=Asus/Schede-grafiche/

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Instagram: www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+AsusIta

###

ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche tablet, smartphone, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2013 ASUS ha ottenuto 4256 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™ e le serie Transformer. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 12.500 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 3.800 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2013 con un fatturato di circa 14 miliardi di USD.