Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Asus

ASUS ha annunciato oggi GTX 750 Ti e GTX 750, due nuove schede grafiche gaming 3D ad alto valore aggiunto dotate rispettivamente delle potenti GPU GeForce® GTX 750 Ti e GTX 750 e ‘overcloccate’ in fabbrica per offrire prestazioni fino a 52 MHz superiori rispetto ai modelli reference.

Le nuove schede GTX 750 Ti e GTX 750 adottano molte tecnologie e strumenti esclusivi ASUS, tra cui le ventole antipolvere che prolungano la durata e i componenti Super Alloy Power che offrono una stabilità superiore. Il software di tuning GPU Tweak fornito a corredo è particolarmente facile da usare e consente di ottenere il massimo delle prestazioni dalle schede, oltre ad offrire lo streaming in tempo reale su Internet dell’azione sullo schermo – una funzione ideale per rivendicare i risultati ottenuti.

La scheda GTX 750 offre una velocità di base di 1059 MHz che si può spingere fino a un massimo di 1137 MHz, mentre la GTX 750 Ti parte da una base di 1072 MHz per arrivare fino a 1150 MHz: è quindi possibile usare i giochi 3D più recenti con un livello di dettaglio elevato (fino a 2560 x 1600 pixel).

Entrambe le schede adottano un design delle ventole che permette di dissipare il calore con la massima efficienza, ostacolando efficacemente l’ingresso di polvere o di altre particelle. Il modello GTX 750 dispone di una ventola antipolvere, mentre la GTX 750 Ti ne adotta due, prolungando così del 25% la durata di entrambe le schede rispetto ai modelli reference. Le due ventole antipolvere della scheda GTX 750 Ti migliorano il flusso dell’aria in modo notevole, garantendo un raffreddamento ottimale.

Entrambi i modelli sfruttano gli esclusivi componenti ASUS Super Alloy Power. Le induttanze con core compatto e MOSFET migliorati che caratterizzano la tecnologia Super Alloy Power possono sopportare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati, riducendo le perdite di potenza e migliorando durata e raffreddamento. In questo modo, i componenti delle schede GTX 750 Ti e GTX 750 offrono una durata molto maggiore rispetto ai prodotti reference, con un ciclo di vita fino a due volte e mezzo più lungo.

Le schede vengono fornite con GPU Tweak, un esclusivo strumento ASUS che permette di portare al limite le GPU, con facilità e sicurezza. Le sue funzionalità consentono di controllare con precisione voltaggi e velocità di clock di GPU e memoria video, velocità delle ventole e valori dei consumi elettrici, usando un’interfaccia intuitiva.

Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

Le schede GTX 750 Ti e GTX 750 supportano il più recente standard DirectX® 11.2  (fino al livello di funzionalità API 11_0), con la tessellation su GPU che introduce una geometria incredibilmente dettagliata nella scenografia dei giochi. I personaggi assumono nuova vita grazie a dettagli di livello cinematografico.

Le schede adottano inoltre la tecnologia NVIDIA PhysX® che nei giochi simula più accuratamente le reali interazioni fisiche, usando brillanti effetti dinamici come esplosioni fiammeggianti, increspature dell’acqua e detriti proprio come nel mondo reale.

Le nuove schede ASUS GTX 750 Ti e GTX 750 sono già disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 189,00 ed Euro 159,00, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE 1  
GTX750TI-OC-2GD5 GTX750-PHOC-1GD5
  • NVIDIA GeForce® GTX™ 750 Ti
  • PCI Express® 3.0
  • DirectX 11.2 (up to API feature level 11_0)
  • OpenGL® 4.4
  • 2048MB GDDR5 memory
  • 1072MHz base clock speed (overclocked)
  • 1150MHz boosted speed (overclocked)
  • 640 CUDA cores (stream processors)
  • 5400MHz GDDR5 memory clock
  • 2 x DVI-D dual-link output
  • 1 x D-Sub output
  • 1 x HDMI output
  • NVIDIA GeForce® GTX™ 750
  • PCI Express® 3.0
  • DirectX 11.2 (up to API feature level 11_0)
  • OpenGL® 4.4
  • 1024MB GDDR5 memory
  • 1059MHz base clock speed (overclocked)
  • 1137MHz boosted speed (overclocked)
  • 512 CUDA cores (stream processors)
  • 5010MHz GDDR5 memory clock
  • 1 x DVI-D output
  • 1 x D-Sub output
  • 1 x HDMI output

1    Specifiche e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

Maggiori informazioni su www.asus.com

Le immagini in alta risoluzione sono scaricabili qui.

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Instagram: www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/u/0/115382805223710037506

###

ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche tablet, smartphone, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2013 ASUS ha ottenuto 4.256 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™ e le serie Transformer. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 12.500 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 3.800 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2012 con un fatturato di 14 miliardi di USD.