Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

ASUS celebra 25 anni di tecnologia innovativa, questa celebrazione rappresenta la promessa di ASUS “In Search of Incredible”, ossia aspirare a esperienze incredibili e ricercare l’eccellenza in tutto ciò che l’azienda persegue.

 

Venticinque anni di innovazione

ASUS è stata fondata nel 1989 come azienda produttrice di schede madri, erano i primi anni dello sviluppo dell’industria tecnologica a Taiwan. Fin dall’inizio, alla base dell’azienda c’è sempre stata una profonda passione per la tecnologia, la quale ha sempre guidato ogni decisione presa in questi anni. Oggi, ASUS è uno dei leader nel settore tecnologico a livello globale, il personale dell’azienda conta 13.600 dipendenti, incluso un team R&D di 4.500 ingegneri.

 

Negli ultimi 25 anni, ASUS ha raggiunto diversi traguardi che dimostrano la passione per la tecnologia e il forte impegno nel fornire alle persone gli strumenti per gestire al meglio la propria vita digitale. Nel 2007, è stato lanciato il primo Eee PC, che ha avuto un immediato successo e ha continuato a rivoluzionare il settore dei PC fornendo per la prima volta ai consumatori notebook portatili, accessibili e dal design curato. In seguito a questo successo, nel 2010 fu presentato l’ASUS Transformer Pad, che ha guidato il trend dei tablet convertibili.

 

Nel 2011, è stato lanciato il Padfone, unico smartphone e tablet 2 in 1 al mondo che permette una transizione immediata da un dispositivo all’altro. La tradizione innovativa è continuata nel 2012 con il lancio di ASUS TAICHI, il primo notebook con doppio schermo al mondo, e l’ASUS Transformer Book, il primo notebook che si trasforma in tablet. Nel 2013, è stato ripensato l’home computing con il Transformer AiO, un PC all-in-one con schermo staccabile che diventa un tablet da 18.4″. Quest’anno è stata la volta degli ZenFone, una gamma di straordinari smartphone progettati per fornire agli utenti un set di funzionalità d’eccellenza e disponibili in diversi colori e diverse dimensioni.

 

ASUS è un brand che ha fatto della passione per la tecnologia e della ricerca d’innovazione il proprio motto, sempre alla ricerca di esperienza e idee incredibili, perseguendo l’obiettivo di migliorare e arricchire ogni aspetto della vita digitale degli utenti. Sebbene in questi 25 anni l’azienda sia cresciuta molto, la passione per la tecnologia è sempre rimasta invariata e continua ad essere l’elemento guida di ogni progetto, alimentando costantemente la voglia di espandere i limiti del possibile e fornire un tocco di incredibile in ogni prodotto a marchio ASUS.