Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Asus

ASUS è Partner Tecnologico della prima mostra itinerante “Eroi del calcio – Storie di calciatori” completamente dedicata alle storie dei calciatori, italiani e stranieri, che hanno reso grande il calcio in Italia, ideata e promossa dall’Associazione Italiana Calciatori. La mostra rientra in un progetto più ampio dell’Associazione che intende puntare sulla valorizzazione della cultura del calcio e sulla centralità del ruolo del calciatore.

EroidelCalcio

Il Museo sarà allestito in numerose città italiane e il primo appuntamento avrà luogo a Vicenza, sede dall’Associazione Italiana Calciatori, presso la Basilica Palladiana a partire da oggi fino al 12 Ottobre. In ognuna delle tappe sarà possibile ripercorrere oltre 100 anni di avvenimenti calcistici del nostro Paese attraverso immagini e riproduzioni 3D, video e audio originali, cimeli e incontri dal vivo con i personaggi che questa storia l’hanno scritta.

Sposando l’entusiasmo con cui l’Associazione Italiana Calciatori ha organizzato l’evento, ASUS fornirà i supporti video e multimediali per permettere ai visitatori di fruire al meglio di questo viaggio nel tempo, alla scoperta dei nomi e dei personaggi che hanno reso grande la storia del calcio nazionale. Tablet e notebook ASUS saranno impiegati per gestire i contenuti digitali dell’esposizione, mentre grazie ai monitor professionali – come il nuovo PQ321Q con risoluzione 4K Ultra HD – o dal design esclusivo – come l’MX279H dal display frameless e dalle forme eleganti – sarà possibile apprezzare immagini incredibilmente dettagliate e realistiche, per rivivere questi ultimi 100 anni di storia calcistica, rendendone il ricordo ancora più emozionante ed indelebile.

Per maggiori informazioni sulla mostra visita: http://www.assocalciatori.it/area-news/2014/