Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

L’istituto, eccellenza nel settore della formazione del comprensorio comasco, si affida anche quest’anno alla casa taiwanese per la dotazione di portatili dei suoi studenti

ASUS rinnova la collaborazione con il Centro Studi Casnati, rinomato istituto scolastico paritario di Como. Anche quest’anno infatti, per il sesto anno consecutivo, l’offerta formativa di alta qualità dell’Istituto si avvarrà dell’impiego di notebook ASUS dati in dotazione a tutti gli studenti per le attività didattiche.

Considerato un’eccellenza nell’ambito della scuola digitale, in cui si è contraddistinto per essere pioniere nel nostro Paese, il Centro Studi Casnati dedica da sempre grande attenzione alle infrastrutture tecnologiche per la formazione dei propri studenti; in questo contesto, la qualità, l’affidabilità e le elevate prestazioni dei portatili ASUS, sono state identificate come caratteristiche indispensabili e ideali per completare il livello del percorso formativo offerto agli studenti.  Alla casa taiwanese infatti, l’Istituto attribuisce gli stessi valori di eccellenza e unicità che da sempre lo distinguono come realtà scolastica.

Il Centro Studi Casnati è nato nel 1971 come Liceo Linguistico, il primo della zona di Como, a cui poi si sono aggiunti il Liceo Artistico, l’Istituto Aeronautico, l’Istituto Alberghiero e, per ultimo, il Liceo Scientifico Sportivo, arricchendo l’offerta di scuole a Como per l’istruzione secondaria di secondo grado. Il Centro Studi Casnati in questi suoi 45 di attività, ha portato alla maturità ben 5.800 studenti. E’ stata une delle prime scuole in Italia ad essere digitalizzata e da sei anni sceglie ASUS come partner in questo percorso di apprendimento per l’alta formazione dei suoi studenti.