Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

Come una coloratissima e imponente scatola colma di giocattoli, lo stand ASUS accoglierà i visitatori della fiera G! come giocare (in programma a Milano dal 21 al 23 novembre) per tre giorni di divertimento e di scoperta della tecnologia per il mondo dei bambini e dei ragazzi. Tutti potranno quindi divertirsi sperimentando le diverse soluzioni ASUS utilizzandole sia come console di gioco sia come strumenti di apprendimento.

 

L’idea di integrare gioco, tecnologia e apprendimento non è nuova ma al tempo stesso a volte risulta complicata. ASUS, da sempre attenta a fornire dispositivi sicuri e adatti a ogni fascia d’età, sarà presente al principale appuntamento con il mondo del gioco per mettere a disposizione i propri prodotti per coinvolgere le famiglie e fornire informazioni utili.

 

“La tecnologia non è né buona né cattiva, dipende dall’uso che se ne fa. Come con la televisione, occorre selezionare sempre in maniera accurata i programmi e le app da far utilizzare ai ragazzi e non lasciarli da soli con i dispositivi tecnologici”, ha affermato Manuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUS Italy. “Aiutandoli a interpretare e a utilizzare in maniera corretta gli strumenti e i contenuti della rete si riuscirà a indirizzare in maniera positiva la loro naturale curiosità. Inoltre, il gioco attraverso essi può aiutare nelle attività di vita quotidiana ed educativa fornendo un valido supporto all’apprendimento e anche creare bellissimi momenti di condivisione per tutta la famiglia. Non dimentichiamoci che utilizzando il PC o il tablet insieme a loro saremo anche portati a conoscere meglio i loro gusti e interessi”.

 

Per rendere ancor più comprensibile e autorevole il proprio approccio all’utilizzo della tecnologia per i bambini, presso lo stand ASUS sarà presente un’esperta del mondo dell’educazione quale Francesca Valla (la famosa Tata Francesca della TV) che, con tre appuntamenti quotidiani nelle giornate di sabato e domenica, sarà disponibile per un confronto diretto al fine di sensibilizzare bambini e genitori su come l’uso della tecnologia possa essere utile per la loro crescita e stimolare la creatività. Titolo dell’incontro: #unatatainfamiglia… nell’era digitale! Uno spazio emozionale dove Francesca Valla guiderà genitori e bambini a un uso consapevole e corretto della tecnologia.

Lo stand ASUS avrà una duplice connotazione per soddisfare le diverse esigenze di gioco ed intrattenimento: da una parte verrà mostrata la linea ROG (Republic Of Gamers) di ASUS, specificatamente studiata per gli appassionati di videogiochi. Tra le diverse proposte presenti, i nuovi desktop ASUS ROG TYTAN G30, G20 e GR8 che, grazie alla migliore tecnologia attualmente disponibile nel mercato, offrono prestazioni da vero primato e sono dotati di design accattivante per i giocatori più esigenti. Sempre nella medesima area, si potranno toccare con mano i notebook ASUS ROG G750 dall’ampio schermo 3D da 17” e dotazione davvero al top per regalare emozioni intense anche quando si è fuori casa e il nuovo ROG G551, un dispositivo portatile con schermo da 15”, dalle dimensioni contenute e dunque in grado di assicurare praticità e confort, senza però rinunciare alla potenza ed alle prestazioni proprie della famiglia ROG.

 

Con un uso consapevole e responsabile, grazie all’aiuto e al supporto di genitori e scuola, il connubio di tablet e internet si rivela uno strumento meraviglioso per l’apprendimento e il sapere, ma anche per lo svago, il gioco e la comunicazione con gli altri, per il divertimento di tutti. Sempre più, infatti, tablet e smartphone si stanno affermando come soluzione alternativa alle console di gioco grazie alle loro caratteristiche di estrema portabilità, potenza, reattività e qualità nella visualizzazione degli ultimi titoli più apprezzati dai bambini e adolescenti, tanto che ASUS ha dedicato a tali device “just4fun”, l’area per i casual gamer del proprio blog asus4gamers.it, che ha anche una seconda anima – “only4pro” – pensata invece per i videogiocatori più estremi.

Per consentire ai ragazzi di ogni età di sperimentare ogni forma di divertimento e dare spazio alla creatività, ASUS ha perciò dedicato un’area alle ultime novità in ambito mobile tra cui i tablet della serie FonePad da 7 pollici e MeMO da 7 e 10 pollici per intrattenersi con i titoli più recenti e gettonati del momento, e i nuovi smartphone della serie ZenFone, apprezzati per il perfetto equilibrio tra capacità, prestazioni e dotazione hardware.

 

Ogni dispositivo ASUS offrirà a grandi e piccini la possibilità di intrattenersi con i titoli più divertenti, accattivanti e coinvolgenti per PC messi a disposizione da Ubisoft, tra cui Child of Light, ambientato in un magico mondo di fiaba, e Rayman Legends, vincitore di tantissimi riconoscimenti ed apprezzato da critica e pubblico. Sui tablet Asus sarà invece possibile scatenarsi con altri due capitoli della divertente serie Rayman – Rayman Jungle Run e Rayman Fiesta Run, e l’incredibile Rabbids Big Bang, il primo gioco per dispositivi mobili basato sulla fisica in cui si pilota un Rabbid nello spazio con un dito!

 

Grazie alla collaborazione con Canon, partner dell’iniziativa, sarà possibile inoltre fare uno scatto fotografico originale in compagnia dei propri cari e di una delle due statue degli irriverenti conigli Rabbids fornite da Ubisoft e stamparlo al momento, per portare a casa il ricordo indelebile di una giornata divertente.

 

In più per tutti i visitatori della fiera tante promozioni e offerte speciali riservate, occasioni da non perdere per avvicinarsi alla tecnologia più raffinata o per un regalo davvero speciale.

 

Per maggiori informazioni sui prodotti ASUS, è possibile consultare www.asus.it