Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

Smartphone ZenFone 3 per tutti gli aspiranti cantanti e i giudici, l’iniziativa ASUS Unplugged e contenuti speciali per l’App ASUS PLUS

ASUS annuncia la sua collaborazione, in qualità di sponsor, con X Factor 2016, la decima edizione del celebre talent show musicale prodotto da FremantleMedia Italia, in onda con successo tutti i giovedì in prima serata su Sky Uno alle  21.15.

La collaborazione prevede innanzitutto la fornitura ai giudici e ai partecipanti al talent show di due modelli di punta della nuova gamma di soluzioni ASUS, lo smartphone ZenFone 3 e il tablet ZenPad 3S 10. In particolare, ciascun concorrente avrà a disposizione un ASUS ZenFone 3, smartphone capace di coniugare prestazioni elevate e raffinato design in vetro e metallo. All’interno del loft in cui vivranno per 8 settimane, li utilizzeranno principalmente per scattare foto, ascoltare musica, prendere appunti e organizzare i loro impegni quotidiani in quanto, come prevede il regolamento, i telefoni non potranno essere connessi a Internet o essere utilizzati per telefonate e messaggi.

Il nuovo ZenFone 3 ha una cornice ultrasottile e integra un luminosissimo display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD per godere della miglior resa in ogni dettaglio. La spiccata vocazione per la fotografia di ZenFone 3 sarà una bella sorpresa per i protagonisti di X Factor 2016, che potranno divertirsi tra scatti e selfie realizzati con un incredibile livello di dettaglio grazie alla fotocamera da 16 Mega Pixel, stabilizzatore ottico d’immagine a 4 assi (OIS) e messa a fuoco automatica in soli 0,03 secondi.

Nel loft saranno a disposizione anche tablet ASUS ZenPad 3S 10. Perfetto connubio tra performance e stile, è il tablet ideale per l’intrattenimento grazie a qualità visiva mozzafiato e un’esperienza audio di qualità cinematografica. Particolarmente pratico e maneggevole, permetterà agli aspiranti cantanti di realizzare video-diari per raccontare la loro straordinaria esperienza all’evento musicale.

Grazie ad ASUS Unplugged, X Factor 2016 sarà ancora più vicina a tutti i fan della trasmissione che ogni settimana potranno scegliere la canzone da riascoltare in versione acustica. Al termine di ogni puntata live del talent show musicale, ASUS pubblicherà sulla propria pagina Facebook un album con le foto dei cantanti e i titoli delle canzoni proposte la sera stessa. Gli utenti potranno votare quale canzone tra quelle ascoltate durante la puntata vorrebbero risentire in versione unplugged. La settimana successiva, X Factor 2016 pubblicherà sui propri canali Social il video della canzone prescelta eseguita dal concorrente in versione acustica. Grazie ad ASUS tutti i fan del talent show avranno così l’opportunità di ascoltare una volta in più le performance dei loro beniamini.

A tutto questo si aggiunge ASUS ZenFactor: video e foto inediti direttamente dal loft e pubblicati in esclusiva sulla app ASUS Plus, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi ASUS Android.