Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

Dal 20 al 22 novembre presso lo stand C27/D26 di Fieramilanocity, ASUS presenta le novità della tecnologia digitale targate Intel® e dedicate ai più giovani

ASUS è presente per il terzo anno consecutivo a G! Come Giocare, l’appuntamento dedicato al gioco e più atteso d’Italia da bambini e famiglie, in programma a Milano dal 20 al 22 novembre 2015, presso il Padiglione 3 di FieraMilanoCity (Viale Teodorico).

Unica azienda tecnologica presente alla fiera, ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale e offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze del pubblico di ogni età – comprese quelle di intrattenimento e studio richieste dai giovanissimi – grazie a una vasta gamma di prodotti che vanno dai personal device (tablet, smartphone, notebook, netbook), ai dispositivi per la casa digitale (PC desktop, soluzioni wireless e di networking), inclusi numerosissimi accessori (cuffie, mouse, tappetini, etc.).

Presente con un proprio spazio espositivo (stand C27/D26), ASUS mette quindi a disposizione dei visitatori un’ampia varietà di prodotti, indirizzabili sia come console di gioco, sia quali strumenti per l’apprendimento. Tra tutti questi dispositivi basati su tecnologia di processore Intel® spiccano i notebook 2-in-1 e convertibili delle serie ASUS Transformer Book e Transformer Book Flip; i tablet da 7, 8 e 10 pollici della nuova e raffinata serie ASUS ZenPad anch’essi con Intel Inside™; i compatti e leggerissimi netbook della serie EeeBook; i dispositivi All-in-One e Vivo Mini, evoluzione intelligente e salva spazio dei tradizionali PC da tavolo; gli smartphone di ultima generazione delle serie ASUS ZenFone (ZenFone 2 Laser e ZenFone Selfie); per giungere alle soluzioni notebook e desktop espressamente dedicate al gaming della linea Republic of Gamers (ROG), abbinate ai monitor più esclusivi oltre che da cuffie, tastiere, mouse e mousepad dedicati delle serie ASUS ROG, STRIX ed Echelon, indispensabili per rendere davvero completa e unica l’esperienza di gioco.

“L’idea di integrare gioco, tecnologia e apprendimento non è certamente nuova ma, al contempo, non sempre semplice da realizzare. ASUS è da lungo tempo attenta a fornire dispositivi sicuri e adatti a ogni fascia d’età e supporta attivamente numerose iniziative a favore delle famiglie e delle scuole per fornire informazioni utili e sviluppare proposte concrete adatte allo scopo, mettendo a disposizione i propri prodotti, know-how ed esperienza”, ha affermato Manuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUS Italy. “Siamo dunque in prima linea nel promuovere un utilizzo della tecnologia indirizzando le abilità digitali delle nuove generazioni verso lo sviluppo di idee e capacità individuali, e per stimolare e sostenere i processi di studio e gioco in maniera proficua. Per questo motivo, abbiamo voluto essere presenti, ancora una volta, alla fiera che meglio ci permette di trasferire questo importante messaggio ai ragazzi e alle loro famiglie”.

“Tecnologia e apprendimento sono un binomio in cui Intel crede molto. Perché la tecnologia può abbattere molte barriere e coinvolgere i più piccoli in momenti creativi in grado di stimolare la loro crescita. I nuovi dispositivi oggi disponibili sul mercato, come per esempio i dispositivi 2 in 1, rendono questo concetto alla portata di tutti: giocare, divertirsi ma anche imparare e sperimentare nuovi percorsi di apprendimento risultano processi immediati e semplici, in ogni momento della giornata” ha dichiarato Nicola Procaccio, Marketing & Communication Manager di Intel Italia.]

Sempre più i dispositivi mobile come tablet e smartphone si stanno affermando come soluzione alternativa alle console di gioco grazie alle loro caratteristiche di estrema portabilità, potenza e qualità nella visualizzazione degli ultimi titoli più apprezzati dai bambini e adolescenti. Favorendo un uso responsabile, grazie all’aiuto e al supporto di genitori e scuola, il connubio di questi dispositivi e internet si può rivelare, come già sta avvenendo, uno strumento utile per l’apprendimento e il sapere, ma anche per lo svago, il gioco e la comunicazione con gli altri.

A tutela dell’investimento sostenuto dai propri clienti, ASUS ha lanciato l’esclusiva garanzia ASUS ZenCare+, disponibile su tutta la linea di tablet ZenPad e di smartphone ZenFone. ASUS ZenCare+ offre un servizio unico nel mercato: nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico, il prodotto sarà riparato in garanzia e il cliente potrà richiedere un indennizzo pari al prezzo sostenuto per l’acquisto del dispositivo; in caso di danni accidentali dovuti a cadute, acqua, rottura di scocche e/o display, invece, il cliente riceverà un nuovo dispositivo di modello uguale o equivalente.

Ogni dispositivo presente nello stand ASUS – sia mobile che da tavolo – offre a grandi e piccini la possibilità di intrattenersi con tante app, selezionate per accrescere e stimolare la creatività e la curiosità innate dei bambini, e con i titoli più divertenti, accattivanti e coinvolgenti del momento, scelti per soddisfare le diverse fasce di età, ricordando sempre un uso consapevole dei dispositivi tecnologici e stimolando momenti di condivisione ed aggregazione per tutta la famiglia.

Ad accogliere ed intrattenere i piccoli visitatori dello stand ASUS, infine, non solo app, giochi e divertimento in formato digitale ma anche la mascotte Zenny, che animerà i tre giorni di fiera rendendo ancora più divertente e piacevole il tempo trascorso insieme. I più giovani potranno divertirsi anche nelle modalità più tradizionali, colorando Zenny in tanti diversi disegni e pose, mentre per tutti ci sarà la possibilità di scattare foto e selfie con l’allegro character ASUS. Grazie alla collaborazione con Fujifilm Italia sarà poi possibile stampare la foto ricordo scattata allo stand, grazie alle stampanti di ultima generazione INSTAX SHARE SP-1, che fissa l’immagine in una simpatica foto istantanea, e DX-100, dalla qualità fotografica professionale, per rendere ancora più indelebile l’esperienza di una giornata trascorsa insieme all’insegna del divertimento.

Infine, ASUS è presente con un proprio spazio all’interno della Star Wars Arena, che diplomerà giovani cadetti imperiali e soldati ribelli facendo vivere un’indimenticabile esperienza stellare. Presso la postazione ASUS, rivivranno in formato digitale i protagonisti della famosissima saga, di cui i visitatori potranno vestire i panni giocando con Disney Infinity 3.0 Star Wars e Star Wars Battlefront, titoli che non mancheranno certo di attrarre e divertire i pubblici di diverse fasce di età.