Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Asus

Il format, già sperimentato con successo in altri paesi, viene proposto ora nella versione made in Italy: Boost my PC è il web show ideato da ASUS per promuovere il gaming su PC, presentando nuove piattaforme e tecnologie volte ad ottenere le migliori prestazioni di gioco.

 

L’edizione italiana di Boost my PC è curata da Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società di branded entertainment di Riccardo Pasini, affidando la realizzazione a Visionfilm, per la regia di Max Pozzi. Due realtà in grado di garantire un approccio originale al format dopo i successi già ottenuti come produttori di GAMETIME, il primo programma di videogiochi in onda in Italia in HD e punto di riferimento per tutti gli appassionati videogiocatori.

 

Ogni episodio di Boost My PC avrà come protagonista una persona scelta tra chi ha lanciato un appello al Team ROG per ricevere una ‘consulenza professionale’ su come ridare lustro al suo vecchio PC e farlo girare al meglio con i videogiochi più avvincenti.

 

Il Team ROG, composto da Alessandro Stermy Avallone e da Roberto Sannino, rispettivamente The Gamer e DOC Rog, busserà quindi un giorno alla sua porta, per ‘visitare’ il vecchio PC, valutarne l’efficienza e fornire la soluzione per incrementarne le prestazioni fino ai massimi livelli. Al timone del format Roberto Buffa, già ideatore di GAMETIME e ora autore dell’edizione italiana di Boost My PC.

 

Nella vita reale, Alessandro Avallone è l’unico gamer professionista italiano più volte campione del mondo in diverse specialità e impegnato da oltre 10 anni sulla scena internazionale. Nel factual, che è un innovativo format per raccontare la realtà senza filtri, Stermy avrà l’incarico di testare la configurazione PC dell’aspirante videogiocatore e di verificarne il funzionamento con i giochi più innovativi. Roberto Sannino è invece un professionista dell’overclocking, molto noto nella community dei gamer e detentore di diversi record mondiali di prestazioni. Il suo ruolo nello show sarà quello di valutare le prestazioni delle componenti hardware del PC e di pianificarne il potenziamento in base ai desideri e alle richieste dell’utente.

Una volta esaminato il tutto, DOC Rog si ritirerà nel proprio laboratorio per assemblare il PC con le migliori componenti ASUS ROG. Trasformerà quindi un sistema lento e poco performante in un ‘super PC’ in grado di far girare i giochi più emozionanti, che sarà poi riconsegnato dalle due star direttamente a casa del videogiocatore.

 

Per partecipare al programma, ogni aspirante protagonista dovrà caricare dal 15 al 26 ottobre, un videoappello di 60” sul sito www.boostmypc.it. Chi non avesse la possibilità di effettuare l’upload da casa potrà registrare il video direttamente presso lo stand ASUS in occasione della prossima Gamesweek (in programma a Milano dal 24 al 26 ottobre) all’interno di un corner appositamente allestito.

 

Il candidato prescelto alla fine delle selezioni sarà il protagonista della prima puntata del programma, cui seguiranno nuove selezioni e altrettanto divertenti episodi.

 

“Il gaming su computer è sempre più popolare tra i giocatori più appassionati che possono oggi avvalersi di soluzioni estremamente potenti ed in grado di supportare i videogiochi più spettacolari e realistici”, afferma Manuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUS Italia. “In quanto leader di settore, abbiamo voluto realizzare un originale e divertente factual che ha come fine quello di trasmettere il messaggio che giocare con un PC è un’esperienza entusiasmante e coinvolgente e che può essere realizzata con upgrade hardware su qualsiasi base di partenza.”

 

“Siamo partiti da un format già molto apprezzato, declinandolo in chiave ‘tech’ e interpretandolo in modo originale sotto diversi aspetti, senza però stravolgerne la sostanza”, ha dichiarato Roberto Buffa, giornalista e autore televisivo. “Abbiamo messo a frutto tutta l’esperienza maturata in TV con GameTime, per rendere Boost My PC ancora più spettacolare e interessante. Max Pozzi ha firmato la regia. Roberto Sannino e Stermy ci hanno messo il proprio know how. E ASUS ha fornito la tecnologia allo stato dell’arte. Sono certo che Boost My PC diventerà un appuntamento atteso e irrinunciabile per qualsiasi appassionato di PC gaming!”

 

Da sempre attenta ad accogliere le esigenze del mondo dei videogiocatori, ASUS ha dedicato al gaming la linea di prodotti a marchio ASUS ROG  – Republic Of Gamers – che, grazie alle avanzatissime soluzioni proposte, si è imposta per prestazioni e design come punto di riferimento del mercato. Sempre a questa utenza, ASUS dedica anche un blog http://www.asus4gamers.it/, che ospita una nutrita community di gamer e casual gamer.

 

Le puntate di ‘Boost my PC’, della durata di circa 12 minuti, saranno pubblicate sul sito www.boostmypc.it, sul canale youtube di ASUS Italia https://www.youtube.com/channel/UC-a55m7FWNocYeQf8DttSow sulle pagine Facebook di ASUS Italia e di GameTime.