Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Asus

 

La fotografia professionale alla portata di ogni appassionato, in uno smartphone elegante dal design incredibilmente sottile.

È finalmente disponibile anche sul mercato italiano l’attesissimo ASUS ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con zoom ottico 3x che ridefinisce gli standard della fotografia da smartphone, offrendo tutta la potenza di una fotocamera digitale professionale di tipo DSLR (Digital Single-Lens Reflex) in un device dal profilo di soli 5mm, che sta comodamente in tasca.

Sintesi suprema di innovazione tecnologica ed eccellenza nel design, ZenFone Zoom ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2015, distinguendosi per qualità professionale ma anche per classe ed eleganza, grazie alla presenza di una cover posteriore con rifinitura in pelle brunita pregiata, ottenuta seguendo le antiche tradizioni della sartoria italiana, in raffinato contrasto con il telaio in metallo. Inoltre, l’intera superficie è stata anodizzata per prevenire l’ossidazione e garantire un aspetto estremamente raffinato.

Pensato per chi ha passione per la fotografia, ZenFone Zoom è semplicissimo da utilizzare. La fotocamera da 13MP PixelMaster 2.0 si avvia all’istante e non resta che inquadrare e scattare; inoltre, basta un tocco per regolare istantaneamente la velocità dell’otturatore, il valore dell’esposizione, il bilanciamento del bianco, l’ISO e una serie di altre impostazioni professionali

Con ZenFone Zoom mai più foto sfocate e mosse: la fotocamera posteriore infatti è dotata di uno stabilizzatore ottico incorporato che, unitamente alla tecnologia laser automatica, consente di ottenere immagini nitide e stabili anche quando il soggetto è in movimento, grazie alla messa a fuoco quasi immediata in soli 0,03 secondi. Le 10 innovative lenti HOYA contribuiscono all’eccezionale nitidezza delle immagini e permettono riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimenti fino a 12 volte.

La fotocamera posteriore beneficia poi del Doppio flash LED Real Tone per creare un’illuminazione naturale in caso di riprese al chiuso e restituisce colori realistici e il giusto incarnato della pelle. Inoltre, ZenFone Zoom eccelle nella fotografia macro grazie alla possibilità di effettuare inquadrature ravvicinate anche a una distanza di 5 centimetri, rivelando nuovi e inediti dettagli e trasformandosi in uno strumento professionale in una sola mossa.

ZenFone Zoom è potente e veloce grazie al processore Intel® Atom™quad-core a 64 bit e alla memoria RAM da 4GB mentre il modulo 4G/LTE permette di effettuare download fino a una velocità di 150Mbit/s garantendo tempi di reattività al tatto pari a 60ms per un’esperienza utente veloce e fluida.

Il luminoso display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD è dotato di ampi angoli di visualizzazione a 178 gradi e di un’impressionante densità di pixel, capace di rendere vivace ogni dettaglio delle immagini. Il tutto protetto da un vetro Corning® Gorilla® Glass 4 che assicura una resistenza eccezionale alle abrasioni ed ai graffi, riducendo dell’85% le possibilità di rottura durante il suo utilizzo quotidiano.

A potenziare le già sorprendenti caratteristiche fotografiche dello smartphone ASUS ZenFlash, un potente flash allo Xeno, simile a quello che si può trovare su una fotocamera reflex. È sufficiente posizionarlo sul retro di ZenFone Zoom per proiettare una luce fino a 70 gradi, illuminando  distanze fino a 2,4 metri,  con una luminosità di cento volte superiore al normale flash LED dello smartphone per scatti con la massima resa e colori sempre realistici.

 

La disponibilità di una batteria da 3000mAh garantisce agli utenti di poter lavorare o giocare agevolmente dall’alba al tramonto. Infine, anche ZenFone Zoom beneficia dell’esclusiva tecnologia ASUS BoostMaster, che consente una ricarica incredibilmente veloce della batteria: da zero al 60% in soli 39 minuti.

 

Un’offerta esclusiva di servizi per la sicurezza e l’intrattenimento

Ad arricchire ulteriormente la dotazione del nuovo smartphone, ASUS ha selezionato anche per gli utenti di ZenFone Zoom un’ampia offerta di servizi capaci di garantire massima sicurezza al dispositivo e di regalare un’esperienza mobile completa. A partire dal pacchetto premium Panda Mobile Security, che consente di controllare e proteggere i device e di ottimizzarne le prestazioni, in promozione gratuita per tre mesi.

Inoltre, grazie alla collaborazione di ASUS con Kobo, i possessori di ZenFone Zoom potranno scaricare e leggere gratuitamente un bestseller a scelta tra Sporco Baratto (di Robert Ludlum), Ladra di vestiti (di Meg Evans) e Via dalla pazza folla (di Thomas Hardy) oltre a tre numeri a scelta dei mensili Focus, Focus Junior e Sale&Pepe. Maggiori informazioni su www.asusplus.it/promo

 

Tranquillità garantita con ASUS ZenCare+

ZenFone Zoom gode dell’esclusiva garanzia ASUS ZenCare+: in caso di difetto tecnico, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, ZenFone Zoom verrà riparato gratuitamente e sarà possibile ricevere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso in cui dovesse subire danni accidentali, verrà sostituito con un nuovo dispositivo (stesso modello o equivalente). Maggiori informazioni su www.zencareplus.it

 

ASUS ZenFone Zoom è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 549,00, IVA inclusa, presso ASUS eShop e ASUS Gold Store.  Per ulteriori informazioni consultare il sito www.zenfonezoom.it

 

Le foto sono disponibili qui.