Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

Lo smartphone ZenFone 3, il notebook ZenBook 3, i monitor Designo Curve MX e un’ampia gamma di prodotti ASUS premiati per la loro eccellenza in termini di design e innovazione

Sono ben nove i prodotti ASUS che hanno ricevuto i prestigiosi Good Design Awards, i famosi riconoscimenti che premiano l’eccellenza nel design e progettazione.

Questi premi testimoniamo il costante impegno di ASUS nel progettare dispositivi innovativi caratterizzati da un design elegante: tutti i prodotti premiati incarnano la filosofia “In Search of Incredible” dell’azienda, volta alla ricerca della perfezione in ogni campo con il fine ultimo di assicurare un’esperienza incredibile al consumatore. Concentrando la propria attenzione sui desideri delle persone e sulle loro specifiche esigenze, ASUS è impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche che riflettano davvero le diverse inclinazioni personali.

Giunto alla 59° edizione ed organizzato dal Japan Institute of Design Promotion (JDP), il Good Design Award è uno dei quattro principali premi per il design riconosciuti dall’International Design Alliance.
Per maggiori informazioni: www.g-mark.org/about/

 

I prodotti ASUS vincitori del Good Design Award 2016

ASUS ZenFone 3

ASUS ZenFone 3 coniuga prestazioni elevate con un design che non passa inosservato per soddisfare esigenze ed interessi di un’ampia platea di utenti. Il nuovo smartphone integra un luminosissimo display da 5,5” con risoluzione Full HD (1920×1080) per godere della miglior resa in ogni dettaglio di app, video e giochi e una luminosità di 600 cd/m2 che ne permette l’uso anche in piena luce. La cornice ultrasottile permette di ottenere un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione del dispositivo del 77,3%. ASUS ZenFone 3 è interamente rivestito in materiale antigraffio Corning® Gorilla® Glass e ha un profilo curvo 2.5D affusolato verso il bordo e spesso soltanto 7,69 mm.

Zenfone 3 ha una spiccata vocazione per la fotografia: permette di catturare immagini con un livello di dettaglio mai visto prima grazie alla fotocamera PixelMaster 3.0 da 16 MP con sensore Sony® IMX298. L’esclusiva tecnologia di messa a fuoco automatica TriTech include autofocus laser, rilevamento di fase e auto-focus continuo in un unico sistema. La messa a fuoco avviene in soli 0,03 secondi in tutte le condizioni di luce e in ogni scenario. Combina uno stabilizzatore d’immagine ottico ed elettronico che permette di catturare foto in alta risoluzione incredibilmente dettagliate e di riprendere video in risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) estremamente nitidi e omogenei. ZenFone 3 è il primo smartphone ad adottare il processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 625 per incredibili prestazioni in mobilità, consumi ridotti e una maggiore durata della batteria.

 

ASUS ZenView 3 Flip Cover

Con un design in pelle goffrata con incisioni posteriori in poliuretano morbido per una maggiore aderenza, ASUS ZenFone 3 View Flip Cover protegge il display di ZenFone 3 dai graffi e permette di visualizzare a colpo d’occhio informazioni e aggiornamenti. Con ZenFone 3 View Flip Cover, gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni desiderate come le chiamate in arrivo o le notifiche senza dover aprire la cover.

 

ASUS ZenWatch 3

ASUS ZenWatch 3 è un elegante smartwatch personalizzabile basato su sistema operativo Android Wear che offre a chi lo indossa informazioni utili e tempestive a colpo d’occhio e traccia in modo accurato ogni attività quotidiana. Seguendo la tradizione dei mastri orologiai, ZenWatch 3 si contraddistingue per il design elegante arrotondato il cui profilo è esaltato da una cornice color rosa-oro che gli conferisce un look sofisticato. La cassa circolare in acciaio ha uno spessore di soli 9,95 millimetri ed è realizzata in acciaio inossidabile (316L), disponibile in tre splendide colorazioni: Gunmetal, Silver e Rose Gold. I tre pulsanti a corona presenti sulla cassa dell’orologio garantiscono un accesso rapido alle app e alle funzionalità più utilizzate. ZenWatch 3 è provvisto di un raffinato cinturino in pelle di manifattura italiana oppure in gomma, disponibili nei colori marrone scuro o beige. L’assortimento di modelli diversi per finitura, cinturino e colore regala a chi lo indossa varie opzioni di scelta, per una personalizzazione unica ed originale assicurata anche da una serie di oltre 50 sfondi intercambiabili.

 

Videoproiettori ASUS ZenBeam E1 ed E1Z

ZenBeam E1Z e ZenBeam E1 sono eleganti videoproiettori LED portatili progettati per essere utilizzati con i dispositivi mobili che si differenziano per le opzioni di connettività. Il modello ZenBeam E1Z è un videoproiettore USB palmare compatibile con i sistemi operativi Android e Windows perfetto per un utilizzo, per esempio, con gli smartphone ASUS ZenFone o i tablet ASUS ZenPad. L’uscita HDMI/MHL del modello ZenBeam E1 garantisce la compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi per lo streaming video, mobili e console di gioco.

I nuovi proiettori hanno un formato tascabile leggero e ultracompatto, rispecchiano il design ASUS di ispirazione Zen, con uno corpo unibody in alluminio, bordi arrotondati e copri-obiettivo con finitura in metallo spazzolato. Entrambi incorporano la tecnologia DLP™ con un output da 150 lumen, assicurano proiezioni accurate con risoluzione WVGA (854 x 480) su distanze da 0,73 a 2,58 metri e sono compatibili con sorgenti Full HD 1080p. Integrano una batteria ricaricabile che permette di utilizzare i proiettori anche in mancanza di una presa elettrica assicurando un funzionamento ininterrotto fino a 5 ore, fungendo anche da power bank con potenza 6000mAh per ricaricare i dispositivi portatili. Con i proiettori ASUS ZenBeam, si ha sempre a disposizione uno schermo dalle dimensioni di un televisore a portata di mano, ogni qualvolta lo si desidera.

 

Monitor ASUS Designo Curve MX Series

L’ultima generazione di monitor ASUS Designo Curve MX Series include il modello ASUS Designo Curve MX34VQ, con uno schermo da 34 pollici che ha un’incurvatura di 1800R e un pannello con risoluzione ultra-wide QHD (3440 x 1440) per visualizzare ogni contenuto con dettagli elevatissimi.

Ogni singolo punto sul display curvo in formato 21:9 è equidistante, rendendo ogni immagine più immersiva e realistica. Il monitor MX34VQ incorpora due altoparlanti da 8 watt con tecnologie audio Harman Kardon e ASUS SonicMaster per un’esperienza acustica pulita e profonda. La base del monitor può essere usata come ricarica wireless per i dispositivi mobili dotati della tecnologia Qi mentre il suo elegante design frameless lo rende perfetto per essere posizionato in qualsiasi ambiente a casa o in ufficio.

 

ASUS Vivo Mini VC65 Series

I modelli della serie ASUS VivoMini VC65 sono estremamente discreti e supportano fino a quattro dispositivi di storage con funzionalità RAID, posizionandosi come ideali dispositivi NAS o mini server. Il design modulare di questi mini PC dispone di un totale di tre moduli, così che possano essere configurati con due drive storage aggiuntivi, un lettore di dischi ottici o una combinazione di entrambi. Basato sui processori Intel® Core™ di sesta generazione, i mini PC VC65 Series sono potenti e versatili, incorporano l’alimentatore e grazie alle dimensioni compatte, possono essere posizionati ovunque orizzontalmente, verticalmente o agganciati al monitor grazie al kit di montaggio VESA.

 

ASUS VivoBaby

ASUS VivoBaby è una soluzione completa e versatile per il monitoraggio dei neonati con funzionalità intelligenti, tra cui il monitoraggio e il rilevamento costante della temperatura corporea, del battito cardiaco e del sonno del bambino. Il sistema di controllo invia allarmi immediati, tramite la docking station wireless inclusa, ad una app per smartphone se si verifica un aumento improvviso della temperatura corporea o un calo del battito cardiaco. La docking station wireless include anche un indicatore di batteria scarica e una funzione di ricarica rapida, che permette un utilizzo per un’intera giornata con soli 20 minuti di carica. Ogni singolo dettaglio di VivoBaby è stato realizzato con cura e attenzione: impiega materiali biocompatibili usati in ambito medicale e utilizza onde radio a frequenza ultra-bassa. ASUS VivoBaby è piccolo, discreto e studiato per il massimo confort, così da poter essere posizionato su qualsiasi parte del corpo, come il braccio, la pancia o i piedi.

 

ASUS ZenBook 3

Capolavoro di design e tecnologia, ASUS ZenBook 3 è stato completamente ridisegnato ed è incredibilmente leggero e sottile – con un peso di 910 grammi e soltanto 11,9 mm di spessore. La scocca unibody è realizzata in una speciale lega di alluminio, derivata dal settore aerospaziale, ed è contraddistinta dall’iconica finitura a cerchi concentrici di ispirazione zen sulla cover in metallo satinato, disponibile in tre raffinate varianti di colore: Rose Gold, Quartz Grey e Royal Blue.

Il nuovo notebook integra componenti performanti a partire dal più recente processore Intel® Core™ i7, fino a 16 GB di memoria RAM a 2133 MHz, dischi SSD PCIe® ultraveloci da 1TB e un potente ed esclusivo sistema audio surround a quattro speaker realizzato da Harman Kardon. La cornice ultrasottile rende ancora più ricca l’esperienza visiva grazie all’incredibile rapporto dell’82% tra display e dimensioni complessive dello schermo.

 

ASUS ZenBook Flip UX360UA

ASUS ZenBook Flip UX360UA unisce le caratteristiche e i vantaggi offerti da un Ultrabook alla flessibilità di un convertibile, in grado di ruotare di 360°. Il notebook, che ha uno spessore di soli 13,9 mm e peso di 1,3 kg, ha una cerniera che unisce display e tastiera estremamente affidabile per poter essere utilizzato sia come notebook touchscreen tradizionale, sia come comodo tablet o in una qualsiasi altra posizione desiderata.

ZenBook Flip è incredibilmente potente, grazie al processore Intel Core i7, dischi SSD fino a 512GB e 16GB di memoria RAM, per portare a termini qualunque attività. La scocca unibody è ricavata da un unico blocco di alluminio, con un fantastico design con finitura metallica a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen, esaltato dalle colorazioni Rose Gold e Mineral Grey. ZenBook Flip UX360 adotta una tastiera ergonomica retroilluminata con tasti full-size e un batteria che offre fino a 12 ore di utilizzo.

 

ASUS Chromebook C202

ASUS Chromebook C202 è un notebook leggero basato su sistema operativo Chrome studiato per un utilizzo intenso in ambito scolastico, sia da parte degli studenti che gli insegnanti, sia in classe che fuori.
Il suo solido design è particolarmente resistente, con due bande posizionate strategicamente per offrire una migliore aderenza, una comoda tastiera resistente ai liquidi e protezioni rinforzate in gomma per ridurre l’impatto da eventuali incidenti. Chromebook C202 ha uno schermo antiriflesso che riduce fastidiosi riflessi e, grazie a un’autonomia di fino a 10 ore[1] gli studenti possono utilizzarlo per un’intera giornata senza ricaricarlo. ASUS Chromebook C202 è abbastanza resistente da sopportare le quotidiane sollecitazioni di un utilizzo in classe e, combinato con la sua praticità, aiuta scuole e colleghi a ridurre al minimo i tempi di inattività e massimizzare i tempi di apprendimento.

 

[1] Basato su Chromium OS power LoadTest. La cifra di 10 ore è stata stabilita mettendo in loop la riproduzione di video in locale a più di 80cd/m2 e con il livello di luminosità predefinito. La durata della batteria può variare in base al tipo e alle condizioni di utilizzo.