Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

MiniMovie e PhotoCollage appartengono alla prima serie di applicazioni create da terze parti e direttamente accessibili dalla chat Facebook Messenger

ASUS annuncia l’integrazione in Facebook Messenger di MiniMovie e PhotoCollage, le applicazioni proprietarie per creare e inviare contenuti, disponibili gratuitamente per i dispositivi mobile con sistema operativo Android.

MiniMovie è un’applicazione per la creazione di slideshow e il video editing più votata in Google Play e consente – in pochi passaggi – di raccogliere le immagini, di trasformarle in sorprendenti video e di aggiungere colonne sonore. Gli utenti possono ulteriormente valorizzare i propri filmati grazie a una serie di intuitivi strumenti di editing.

PhotoCollage, invece, è una app che permette di realizzare interessanti collage di foto grazie ad una vasta gamma di opzioni per la realizzazione di layout, oltre che di impreziosire le raccolte stesse con adesivi, effetti originali, sfondi e strumenti di editing.

MiniMovie e PhotoCollage appartengono al primo gruppo di applicazioni realizzate da terze parti direttamente accessibili da Facebook Messanger.

L’integrazione è stata pensata per migliorare l’esperienza di chat degli utenti, che possono ora fruire agevolmente dei servizi tramite il tasto menu per creare e condividere contenuti realizzati con le applicazioni, senza dover uscire da Messenger.

Altre note applicazioni ammesse nell’integrazione includono Spotify per consentire agli utenti di condividere canzoni o playlist, e Uber per prenotare servizi di trasporto automobilistico.

Nel valutare la capacità di integrazione con Messenger, Facebook ha preso in esame elementi quali la reputazione e la fruibilità di ogni applicazione, e ha riconosciuto la semplicità e la popolarità di MiniMovie e PhotoCollage.

“Siamo entusiasti dello sviluppo di questa integrazione che permette agli utenti delle nostre app di realizzare e condividere le proprie creazioni direttamente attraverso Facebook Messenger”, afferma Erik Hermanson, Responsabile Marketing dei prodotti mobile di ASUS. “Grazie ad essa, inoltre, siamo fiduciosi che un maggior numero di utenti potrà beneficiare di queste applicazioni gratuite e scoprire quanto siano semplici da utilizzare per esprimere al meglio la propria fantasia”.

ASUS MiniMovie e PhotoCollage sono applicazioni Android disponibili all’interno dell’interfaccia proprietaria ASUS ZenUI e sono scaricabili gratuitamente su Google Play ai seguenti indirizzi:

ASUS MiniMovie: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asus.microfilm

ASUS PhotoCollage: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asus.collage