Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

Suggestive installazioni avvolgono i visitatori in un coinvolgente spettacolo di luce e colore per introdurli alle più innovative soluzioni tecnologiche firmate ASUS

ASUS Design Center, il prestigioso e pluripremiato gruppo di designer di ASUS, presenta l’esibizione “Glow of life” alla Milano Design Week 2016 –  in programma a Milano dal 12 al 17 aprile 2016 – presso il Padiglione Visconti (Via Tortona 58).

In linea con la visione di una tecnologia che richiama il concetto di armonia proprio del pensiero Zen – cui il design team si è ispirato – e la bellezza della natura – espressa attraverso suggestive ed equilibrate installazioni interattive – l’evento “Glow of Life” intende essere tangibile espressione della visione di ASUS della tecnologia quale prezioso alleato per arricchire la vita di ciascun individuo, regalando esperienze digitali coinvolgenti, capaci di aggiungere vivacità e bellezza alla nostra quotidianità.

L’esibizione offre ai visitatori un affascinante e suggestivo percorso immerso in una foresta di luminose sculture di alberi– realizzato dall’ASUS Design Center – con cui potranno interagire mediante l’utilizzo di uno smartphone per attivare e creare coinvolgenti e luminose proiezioni di luce e colore.

Proseguendo nell’itinerario, dopo aver vissuto l’emozione dell’installazione creativa, gli ospiti saranno quindi introdotti in un’ampia zona espositiva, che permetterà loro di scoprire in prima persona le caratteristiche principali dei dispositivi ASUS, toccando con mano le più recenti e innovative soluzioni tecnologiche, e vivere un’esperienza altrettanto immersiva e totalizzante.

 

Glow of Life

Con il tema Glow of Life, ispirato dunque alla filosofia Zen ed evocando la bellezza della natura, i designer di ASUS si sono focalizzati sui concetti di armonia e vivacità per creare tecnologie nuove,  avvincenti e capaci di fornire agli utenti potenzialità avanzate, portando luce e colore nelle loro vite attraverso esperienze digitali di grande impatto emotivo.

Per l’esibizione di quest’anno, l’ASUS Design Center ha voluto ricreare, perciò, una foresta di luminose sculture di alberi, ciascuna dotata di un sensore che, pulsando, anima diversi colori simboleggianti le quattro stagioni: colori pastello per la primavera, variopinti e brillanti verdi e aranci per l’estate, toni caldi e corposi per l’autunno, e fresche variazioni di bianchi e blu per l’inverno. I visitatori potranno, dunque, utilizzare il flash del proprio smartphone per interagire con il sensore di ogni albero e, quando la luce dello smartphone colpirà il colore visualizzato sul sensore, questo si diffonderà sul tronco simulando l’effetto di un albero che assorbe una sorgente d’acqua. Quanto più a lungo la luce verrà irradiata sul sensore, tanto più il colore sarà sprigionato lungo l’intera superficie, crescendo, diffondendosi e, contemporaneamente, proiettando il colore relativo alla stagione sulla parete retrostante l’albero,  richiamando così l’immagine delle foglie in crescita. E mentre altri visitatori interagiranno con differenti alberi dell’installazione, il fascio di colore aumenterà di intensità e impatto e la foresta si animerà di un’insolita vitalità, ricreando ipnotizzanti e armoniosi giochi di luci e colori.

Dopo aver sperimentato l’installazione creativa, proseguendo nell’itinerario, i visitatori saranno quindi introdotti in una sorprendente e vasta area dedicata all’esposizione dei prodotti, dove la luce dominerà lo spazio moltiplicando l’effetto dei volumi circostanti. L’esperienza complessiva sarà enfatizzata da ampi e aerosi coni appesi a fluttuanti superfici in legno di forma circolare. Ciascuna di queste installazioni sarà impreziosita dalle recenti proposte più esclusive dell’azienda, inclusi lo ZenBook Flip UX360CA, un notebook convertibile ultra-sottile con schermo ruotabile di 360 gradi ed elegante finitura metallica a cerchi; lo ZenAiO Pro, il compatto all-in-one dalle incredibili prestazioni desktop e provvisto di corpo unibody in allumimio e schemo 4K UHD IPS; e il recente ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con zoom a 3x.

 

ASUS Design Center

L’ASUS Design Center è un team multidisciplinare di ASUS, vincitore di numerosi premi a livello mondiale. A partire dal 2001, l’ASUS Design Center ha ricevuto oltre 359 prestigiosi riconoscimenti in questo campo, inclusi: International Design Excellence Award (IDEA), iF Design Award, Good Design Award (G Mark), Red Dot Award, e altri prestigiosi premi per l’eccellente design.

L’approccio “Start with People” nella progettazione assicura focus specifico sulla creazione di valore per gli utenti, accompagnandosi a una genuina attenzione alla dimensione estetica, nello sforzo di arricchire e rendere più piacevole la vita di ciascuno con esperienze significative e affascinanti. Animati da questo obiettivo e con la promessa di volgere verso l’incredibile, ASUS partecipa per il settimo anno consecutivo alla Milan Design Week per condividere la sua visione con il mondo intero.

Per ulteriori informazioni e la cartella stampa dell’evento Glow of Life: http://asusdesignweek.com
Hashtag ufficiali:

#GlowOfLife
#MDW2016